x

x

Vai al contenuto

Pavard è Benji l’interista: il messaggio del giocatore ai tifosi

Pavard è Benji l’interista: il messaggio del giocatore ai tifosi

Pavard è un nuovo giocatore dell’Inter dopo un’estate travagliata e piena di colpi di scena. Alla fine ha prevalso la volontà del giocatore e il Bayern Monaco ha abbassato le pretese nei confronti dei nerazzurri.

Leggi anche: Mancini: “Contatti a metà agosto, guardo al futuro dell’Arabia”

Leggi anche: Dybala e Lukaku, Mourinho ha ottenuto ciò che voleva

Pavard a Milano

Pavard è arrivato a Milano e ha già infiammato la piazza. Grande accoglienza da parte dei tifosi durante l’atterraggio e le visite mediche, forse proprio perché la trattativa per portarlo in nerazzurro non è stata affatto facile. Determinante è stata la volontà di lasciare il Bayern Monaco, a costo di saltare diversi allenamenti e arrivare ai ferri corti con i bavaresi. Ma alla fine ha avuto ragione Marotta che ha regalato a Inzaghi il difensore che voleva. Intanto Pavard ha pubblicato una storia sul proprio profilo ufficiale Instagram in cui si definisce Benji l’interista. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Benjamin Pavard
Benjamin Pavard spettatore al French Open. (Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)

Pavard nella nuova Inter

Simone Inzaghi lo schiererà come terzo di destra delle difesa nel consueto modulo 3-5-2. Sulla carta l’incastro con Bastoni e Acerbi dovrebbe essere perfetto: i difensori dell’Inter hanno tutti caratteristiche da centrali ma possono giostrare anche da terzini di contenimento. Inoltre al mister interista mancava un difensore di piede destro che potesse impostare dalla retrovie, anche perché Bastoni e Acerbi da mancini preferiscono agire sulla sinistra. All’occorrenza, in un ipotetico passaggio alla difesa a 4, Pavard tornerebbe al classico ruolo ricoperto più volte nella Nazionale francese e nel Bayern Monaco.

Leggi anche: Pu-Gi-Le, il nuovo tridente di Pioli con la stella Leao