
Parma-Bologna probabili formazioni del derby emiliano valido per la ventiseiesima della Serie A che segna il debutto di Chivu sulla panchina dei crociati. Con due squadre motivate e tante novità in campo, Parma-Bologna si preannuncia una sfida combattuta, fondamentale per le ambizioni di entrambe le formazioni.
𝘾𝙤𝙣𝙫𝙤𝙘𝙖𝙩𝙞 💛💙#ParmaBologna #SerieAEnilive pic.twitter.com/kWTthOwVkz
— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) February 21, 2025
Come arriva il Parma
Il Parma si trova ad affrontare un momento delicato della stagione, con la squadra in crisi e un cambio importante in panchina. Dopo l’esonero di Fabio Pecchia, la società ha affidato la guida tecnica a Cristian Chivu, il cui esordio è atteso con grande curiosità.
Per la sfida contro il Bologna, Chivu dovrà fare i conti con diverse assenze, soprattutto nel reparto difensivo. Tra i pali ci sarà Suzuki, mentre la linea arretrata sarà ridisegnata: al centro, data l’indisponibilità di Leoni e Vogliacco, dovrebbero agire Balogh e Valenti. Sulle fasce, Delprato è favorito a destra, mentre Valeri presidierà il lato sinistro.
A centrocampo, il nuovo tecnico potrebbe optare per un modulo con un mediano e due mezzali. Keita ed Estevez si giocano un posto davanti alla difesa, con Sohm e Bernabé a supporto. In avanti, Dennis Man dovrebbe partire titolare sulla corsia destra, mentre a sinistra è aperto il ballottaggio tra Cancellieri e Camara. In attacco, la scelta dovrebbe ricadere su Bonny, pronto a guidare il reparto offensivo.
Come arriva il Bologna
Il Bologna arriva a questa trasferta con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica, ma deve fare i conti con l’assenza di Holm. Al suo posto, dal primo minuto, ci sarà Davide Calabria. La linea difensiva sarà completata da Beukema, Lucumì e Lykogiannis, con Skorupski confermato tra i pali.
A centrocampo, la regia sarà affidata a Freuler, affiancato da Pobega. Sulla trequarti, potrebbe rivedersi Ferguson, in ballottaggio con Fabbian. Sulle fasce, Ndoye e Dominguez agiranno a supporto dell’unica punta, Castro. Orsolini, non ancora al top della condizione, partirà dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso.
Leggi anche:
- L’Udinese passa a Lecce, decisivo Lorenzo Lucca che “ruba” un rigore a Thauvin e viene sostituito
- Genoa, Masini parla del grave infortunio: “Il calcio crea storie uniche. Ora sogno un gol a Marassi”
- Inter, la frecciata di Ausilio a Milan e Juve: ma su Joao Felix si trova contro i suoi tifosi
- Derby Parma-Bologna: pronostici e statistiche imperdibili!