x

x

Vai al contenuto

Ora è anche ufficiale: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma

Claudio Ranieri in panchina

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma: l’attesa fumata bianca è arrivata poco fa da Londra, dove l’allenatore ha incontrato la proprietà della squadra giallorossa. La conferma arriva anche dal giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, che ha seguito minuto per minuto la vicenda.

Secondo quanto diffuso nel pomeriggio dall’Adnkronos, Ranieri era pronto ad accettare una soluzione che ponessse le basi per una ricostruzione che abbia una prospettiva. Insomma, non un semplice ruolo di ‘traghettatore’, anche perché considera il potenziamento della società e dell’intera area tecnica una priorità assoluta. In ballo non c’è solo la panchina della Roma fino a giugno ma c’è un futuro con un chiaro impegno dirigenziale e un livello di autonomia decisionale da definire.

Cosa sia stato deciso a Londra oggi ancora non si sa, ma certo è che Ranieri non ha deciso solo “per cuore”: avrà avuto le rassicurazioni tecniche e di progetto richieste, lo sapremo nelle prossime ore. Claudio Ranieri è pronto quindi a iniziare la sua terza avventura alla guida della Roma, dopo le precedenti esperienze del 2009 e del 2019. Con l’annuncio ufficiale atteso a breve, il tecnico romano dovrebbe rientrare in Italia già questa sera con un volo programmato per l’ora di cena e domani mattina alle 11 sarà in campo a Trigoria per il suo primo allenamento con la squadra.

Nel frattempo, il direttore sportivo Ghisolfi ha commentato il momento delicato del club e il percorso seguito nella scelta del nuovo allenatore, successiva all’esonero di Ivan Juric: “Siamo rivolti verso il futuro, ma ora dobbiamo recuperare calma e fare scelte lucide. Per i Friedkin, questo è ancora un progetto a lungo termine. Nei prossimi giorni verranno prese decisioni importanti, e la scelta dell’allenatore sarà condivisa e strategica”.

Leggi anche:

Argomenti