Olimpiadi Parigi pallanuoto esordio amaro per il Setterosa, le Azzurre sconfitte della Francia in rimonta. Dopo il trionfo del Settebello contro gli Stati Uniti, la Nazionale italiana femminile di pallanuoto inizia invece inizia la sua campagna olimpica a Parigi con una sconfitta: le padrone di casa della Francia prevalgono 9-8.
Esordio amaro per il Setterosa 😞
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) July 29, 2024
Le azzurre cadono dopo la rimonta francese nell'ultimo periodo e si devono arrendere🏐#Olympics #HomeOfTheOlympics #Olimpiadi #Parigi2024 #Paris2024 pic.twitter.com/utidP47lYC
Le Azzurre, nonostante abbiano guidato per gran parte della partita, commettono errori cruciali, sbagliando quattro rigori decisivi. Le ragazze di Silipo dovranno ora recuperare immediatamente, puntando al prossimo match contro gli Stati Uniti. Le Azzurre vedono già un bel po’ complesso il proprio girone, che peraltro oltre agli Usa comprende pure Grecia e Spagna. Soprattutto dimostrano pochissima precisione nei rigori (1/4), scarsa qualità offensiva nelle fasi più combattute e una coralità intermittente. Questa squadra dà il meglio di sé quando si trova spalle al muro, ma la sconfitta di oggi è molto pesante.