Le vacanze non sono finite. O almeno non per tutti. Chi deve ancora andare in ferie ed è alla ricerca di una meta in grado di deliziare mente, corpo e palato può prendere in considerazione New York. La Grande Mela è una città che non ha bisogno di presentazioni. Le cose da fare, vedere e assaggiare sono sempre tante e molte risultano essere più uniche che rare: è il caso della NYC Pizza Run, competizione ideata da Jason Feirman con l’intento di combinare l’amore per la pizza, il running e la beneficienza. Se la curiosità è tanta, non resta che fare il biglietto e volare in terra a stelle e strisce ricordandosi di mettere in valigia una paio di scarpe da ginnastica e una grande appetito.
Tagliapizza, pizze divise a regola d’arte e senza fatica
NYC Pizza Run, tutti pazzi per la ‘corsa mangereccia’
L’appuntamento, fissato il prossimo 29 settembre al Fort Greene Park di Brooklyn, permetterà ai partecipanti di divertirsi lungo un tracciato non particolarmente impegnativo. La lunghezza del percorso, infatti, è pari a 5 km. Correre mette appetito, è risaputo. Nessun problema, a rendere il tutto meno faticoso e decisamente più d’appeal (soprattutto per i più pigri) saranno le fette di pizza messe a disposizione da Pizza da Cer té, famosa pizzeria di Manhattan.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
La corsa inizierà alle ore 11:00 e vedrà i runners intraprendere tre giri nel parco con tanto di soste intermedie per concedersi un croccante spuntino. L’esperienza è aperta a tutti, a prescindere dall’età . Chiunque, infatti, può partecipare, sia in qualità di corridore che di semplice spettatore. La prima persona che porterà a termine la missione si aggiudicherà il titolo di Campione della 10° edizione della NYC Pizza Run oltre a un premio.
La cena è servita con la paletta per pizza da veri pizzaioli
Quanto costa partecipare?
La quota di iscrizione, pari a 60 dollari, include un pettorale da gara, una t-shirt, due fette di pizza, una borsa e un drink gratuito da riscuotere all’afterparty previsto al DSK Beer Garden (710 Fulton Street). Da non dimenticare che, parte del ricavato, verrà devoluto alla Juvenile Diabetes Research Foundation.
[amazon_link asins=’B078XKB4XB’ template=’template-custom’ store=’sport0102-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f3a20f50-0615-4020-aaeb-2a211e4053cc’]