Una delle più antiche città degli Stati Uniti, protagonista della Guerra d’indipendenza americana del XVIII secolo, Boston continua a esercitare un fascino unico anche al giorno d’oggi. Ricca di tradizione e spesso celebrata in film famosi (qui hanno girato The Departed, Will Hunting – Genio ribelle, Mystic River, The Town, Joy e altri), la capitale del Massachusetts è comunemente nota anche come “La città sulla collina”, “L’Atene d’America”, “La culla della libertà”… Ma soprattutto “La città dei campioni”.
Consigli.it per voi: Anche il bostoniano Spotlight tra le pietre miliari da Oscar
Sono poche le città infatti che possono vantare di essere degnamente rappresentate nel ‘Big Four’, le quattro grandi leghe sportive professionistiche statunitensi. Questo grazie a squadre come i New England Patriots (vincitori dei Super Bowl NFL nel 2014 e 2016) e i Red Sox (nel leggendario stadio del baseball di Fenway Park)! Senza dimenticare i Boston Bruins (in NHL, lega dell’hockey su ghiaccio) e soprattutto gli stratitolati Boston Celtics di basket (che condividono il TD Garden con i precedenti). Per non parlare della storica Maratona che da 122 anni la attraversa, e che il prossimo 15 aprile rinnoverà il rito del Patriots’ Day preferito dai runner di tutto il mondo.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
La maratona più antica: un must per gli appassionati di running
Organizzata dalla Boston Athletic Association fondata nel 1887, la corsa è aperta a tutti i maggiorenni che abbiano raggiunto uno specifico tempo nei 18 mesi precedenti, bene quindi prepararsi per tempo. E seguire un piano – anche alimentare – che vi permetta di prenotare il viaggio per gli Stati Uniti a cuor leggero. Sarà un’emozione ulteriore lo scoprire personalmente un percorso anche tristemente noto, per il drammatico attentato che macchiò l’edizione del 2013… Quello che venne ricordato dal film con Jake Gyllenhaal Stronger di David Gordon Green (dall’ottobre scorso in vendita in dvd e blu-ray) e da Boston – Caccia all’uomo con Mark Whalberg.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Ma per godersi la parte migliore di un’esperienza unica, e non farsi spaventare dalla storica Heartbreak Hill (la salita della “collina spaccacuore”, 600 metri tra il 32º e il 33º km, che fa sempre una selezione importante tra i partecipanti e regala momenti epici), sarà bene affidarsi ai migliori consigli in circolazione. E a qualche prodotto di qualità disponibile anche online. Oltre magari al gadget giusto, per attirarsi le simpatie degli spettatori locali, assiepati ad ammirare il vostro passaggio.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
[content-egg module=Amazon template=list next=1]