
NBA, anche la scorsa notte ha regalato basket da leggenda! Jalen Brunson ha dominato la scena, mentre James Harden ha riacceso le speranze dei Clippers con una prestazione da guerriero. I playoff NBA entrano nel vivo e il parquet si infiamma: i Knicks volano al secondo turno, mentre i Clippers portano la serie alla settima e decisiva battaglia, tenendo in vita Los Angeles dopo la clamorosa eliminazione dei Lakers di LeBron e Doncic da parte di Minnesota.
Complimenti a New York per aver vinto una battaglia con Detroit. Quello che hanno mostrato nel primo turno non basterà in semifinale con Boston, ma questo successo va celebrato.
— Davide Chinellato (@dchinellato) May 2, 2025
Complimenti ai Pistons per come hanno lottato: sono tornati rilevanti #NBA pic.twitter.com/OSlk4fk2s2
DETROIT PISTONS – NEW YORK KNICKS 113-116
(Serie chiusa 4-2 per New York)
Jalen Brunson si prende l’intera Little Caesars Arena e la mette in tasca: 40 punti, tripla della vittoria a 4 secondi dalla fine e arrivederci Detroit! I Knicks conquistano il pass per le semifinali di Conference dove sfideranno Boston. I Pistons? Affondano in una maledizione storica: 10 sconfitte consecutive in casa ai playoff. Mai successo.
La gara-6 parte con Brunson indemoniato: 15 punti nel primo quarto. New York vola sul +10, ma poi si scatena il solito Malik Beasley: 15 punti nel secondo quarto, 5 bombe a bersaglio e Detroit sorpassa con Cunningham, chiudendo il primo tempo avanti 61-59. Ma nel terzo periodo… blackout totale per i padroni di casa (0/7 da 3), e i Knicks ne approfittano: Brunson e Bridges volano, e New York riprende il +13.
Sembra finita, ma i Pistons non mollano: Jalen Duren guida il 20-5 che ribalta tutto, e con Hardaway Jr. i locali vanno addirittura a +7 a meno di tre minuti dalla sirena. Il palazzetto trema, ma Brunson è un terremoto: 5 punti in fila, poi crossover su Thompson e tripla del Ko, gelando i cuori in tutto il Michigan. E New York City va a sfidare i Celtics in una gara da aspettare con ansia.
LOS ANGELES CLIPPERS – DENVER NUGGETS 111-105
(Serie in parità: 3-3, si va a gara-7!)
I Clippers sono ancora vivi! Con l’acqua alla gola e lo spettro dell’eliminazione dietro l’angolo, Harden, Leonard e Powell tengono accese le luci di Los Angeles e allungano la serie contro i campioni in carica. Ora sarà tutto o niente: gara-7 sabato notte alla Ball Arena di Denver.
Denver parte forte con Jamal Murray, che cavalca l’onda dei 43 punti di gara-5 e ne segna 11 solo nel primo quarto. Ma i Clippers, seppur imprecisi al tiro, tengono botta. Harden accende la miccia nel secondo periodo, arrivando a quota 18. Jokic risponde da MVP, ma un tap-in di Zubac allo scadere del secondo quarto manda i losangelini al riposo avanti di uno (58-57).
Nel terzo quarto, però, cambia tutto: difesa feroce su Jokic, parzialone Clippers e l’Intuit Dome si incendia. Powell vola in schiacciata, Leonard guida il break, ma il segreto è tutto nella gabbia serba: Zubac, Batum e Leonard limitano Jokic a soli 5 punti nel secondo tempo. Batum poi diventa l’uomo chiave nel finale: stoppata su Westbrook, recupero, tripla di Powell e ancora stoppata decisiva. È tutto pronto per gara-7, che promette spettacolo puro, adrenalina e, magari, un nuovo eroe.
Leggi anche:
- NBA, partita folle fra Indiana e Milwaukee e un Murray “mostruoso”: i risultati della notte (VIDEO)
- NBA, Butler trascina Golden State, figuraccia storica di Miami