Vai al contenuto

Nba Finals, Denver va sul 2-1 nella serie: sbancata Miami

Nba Finals, Denver va sul 2-1 nella serie: sbancata Miami

Vittoria senza grosse difficoltà per i Denver Nuggets in gara 3 delle Nba finals: sbancata Miami grazie alle triple doppie di Jokic e Murray

Vittoria fondamentale per la ricorda all’anello dei Denver Nuggets che ieri si sono aggiudicati agilmente gara 3 delle Finals Nba in casa di Miami grazie ad una super prestazione dei loro gioiello più brillanti Nikola Jokic e Hamam Murray, entrambi autori di una tripla doppia: un mostruoso 31-21-10 per il due volte MVP , mai nessuno nella storia come lui in una Finale Nba, mentre si chiude “solo” a 34 punti 10 assist e 10 rimbalzi la gara tre di Murray. (CONTUNUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1496804244 1 1024x683
MIAMI, FLORIDA – JUNE 07: Jamal Murray #27 of the Denver Nuggets dribbles past a screen set by Nikola Jokic #15 against Caleb Martin #16 of the Miami Heat during the fourth quarter in Game Three of the 2023 NBA Finals at Kaseya Center on June 07, 2023 in Miami, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Mike Ehrmann/Getty Images)

Terzo violino inatteso

IL vero jolly però Denver lo pesca dalla panchina con l’ottima prova di Christian Braun autore di 15 punti (7/8 dal campo) e di una gara dalla grande dinamicità sopperendo alla brutta serata di Micheal Porter Jr (solo 2 punti) e Kentavious Caldwell-Pope (6 punti).

Leggi anche: Nba, Irving chiama LeBron ai Mavericks: lo scenario

Leggi anche: Paura per la giocatrice di basket, malore durante il discorso di Biden alla Casa Bianca

Crollo Miami

Non bastano alla franchigia della Florida i 28 punti di Jimmy Butler e i 21 con 17 rimbalzi di Bam Adebayo, le percentuali dal campo faticano ad alzarsi e così nella ripresa è Denver a prendere il largo con un parziale di 29 a 20 nel terzo quarto aggiudicandosi così gara 3 e portandosi 2-1 nella serie.

Il fattore campo torna a Denver

La vittoria di ieri ha permesso a Denver di fare di nuovo suo il fattore campo in vista di gara 4 che si disputerà in Colorado tra appena 48 ore nella notte di venerdì e sabato (ore 2.30 italiane).

Argomenti