Italia-Francia probabili formazioni del match di Nations League che si disputa allo stadio di San Siro domani alle 20:45. È uno spareggio per il primo posto nel girone tra due squadre già qualificate per la fase a eliminazione diretta. Gli Azzurri, ancora imbattuti, guidano la classifica con 13 punti, con un margine di tre punti sulla Francia, che ha recentemente pareggiato a sorpresa 0-0 contro Israele.
📸🔜🇮🇹🇫🇷
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) November 16, 2024
La rifinitura degli 𝐴𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑖 💙#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/IXPXpkejMx
L’Italia accederebbe alle Final Eight in caso di vittoria, pareggio o sconfitta con un solo gol di scarto. Al contrario, se la sconfitta fosse più ampia, i Bleus scavalcherebbero gli Azzurri in virtù della miglior differenza reti. A San Siro Spalletti con tutta probabilità farà alcuni cambi, ma con moderazione: si va verso la conferma di 7/11 della squadra che ha battuto il Belgio a Bruxelles. Sulla fascia sinistra Udogie potrebbe far rifiatare Dimarco, mentre in regia Locatelli Rovella. Inoltre, la coppia di attacco potrebbe essere composta da Raspadori e Kean.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Udogie; Raspadori; Kean. All.: Spalletti.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundè, Konaté, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Kanté; Nkunku, Olise, Barcola; Kolo Muani. All.: Deschamps.
Leggi anche:
- Spalletti alla vigilia di Francia-Italia: “Abbiamo sbagliato solo una partita”
- La Nazionale italiana con Barella ha trovato la quadra: l’intuizione di Luciano Spalletti