Sorteggi Nations League Italia ai quarti di finale con la Germania. Gli Azzurri affronteranno dunque la rappresentativa tedesca nei quarti di finale della Nations League, come deciso questa mattina dal sorteggio a Nyon.
📋 #NationsLeague 1/4-Finale.✅ pic.twitter.com/bSiuYSOw5s
— UEFA Nations League DE (@EURO2024DE) November 22, 2024
Il doppio confronto avrà luogo a marzo 2024, con l’andata il 20 in casa per gli azzurri e il ritorno il 23 in Germania. Se l’Italia si qualificherà per la Final Four (semifinali il 4 e 5 giugno, finali l’8 giugno), sfiderà la vincente tra Danimarca e Portogallo. Gli altri quarti vedranno Olanda-Spagna e Croazia-Francia affrontarsi.
Quando si giocano gli spareggi? Le partite spareggio della Lega B/C e della Lega A/B, così come i quarti di finale della Lega A, si svolgeranno in linea di principio il giovedì 20 e domenica 23 marzo 2025. Le semifinali della Lega A si svolgeranno il 4 e 5 giugno, mentre la partita per il terzo posto e la finale per il primo si terranno domenica 8 giugno. Gli spareggi di Lega C/D si svolgeranno giovedì 26 e martedì 31 marzo 2026.
Leggi anche:
- Spalletti vede il bicchiere mezzo pieno dopo Italia-Francia: “Bilancio positivo, ma questa sconfitta mina la nostra sicurezza”
- Italia-Francia, non basta l’impegno: vittoria e primo posto per Deschamps