Kvaratskhelia via dal Napoli a fine stagione? Lo scenario si fa settimana dopo settimana sempre più probabile a meno di colpi di scena. A inizio novembre si terrà un nuovo incontro tra l’agente del georgiano e il Napoli per discutere del tanto atteso rinnovo contrattuale. Kvara, che percepisce circa 2 milioni di euro all’anno dal suo arrivo nel 2022, si aspettava un adeguamento dopo la conquista dello scudetto, ma finora nulla è cambiato. La scorsa estate, il Paris Saint-Germain aveva avanzato un’offerta da 11 milioni annui, ma il Napoli ha bloccato la cessione, con l’allenatore Antonio Conte e il presidente Aurelio de Laurentiis che si sono opposti.
De Laurentiis ha recentemente affrontato la questione Kvaratskhelia durante un’intervista a Sky, con toni quasi rassegnati: “Se andrà via? Ci sono stati casi precedenti, ce ne faremo una ragione. Il volere dei giocatori è importante, ma anche quello del club va rispettato“.
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’agente del giocatore, Mamuka Jugeli, ha chiesto un ingaggio di 8 milioni di euro annui più bonus, mentre il Napoli non intende superare i 6 milioni. Questo divario sarà al centro della trattativa prevista a Milano, tra le partite con Milan e Inter. Nel frattempo, Kvaratskhelia continua a brillare in campo, segnando il gol decisivo contro l’Empoli e guidando la classifica marcatori del Napoli con 4 reti.
Leggi anche:
- Claudio Ranieri elogia Conte: “Allenatore unico, il Napoli può vincere lo Scudetto”
- Un Napoli grigio passa a Empoli solo grazie ad un rigore di Kvaratskhelia