Blitz del Napoli che nelle scorse ore ha definito l’acquisto di Jens Cajuste dal Reims per 12 milioni di euro. Il centrocampista svedese classe ’99 giungerà in Italia nei prossimi giorni per sottoporsi alle consuete visite mediche e apporre la propria firma sul contratto che lo legherà al club azzurro per i prossimi 5 anni. Abile negli inserimenti, è un mediano box-to-box, Cajuste rappresenterà l’alternativa ad Anguissa per Rudi Garcia nella prossima stagione.
Leggi anche: Napoli, ufficiale l’acquisto di Natan: sostituirà Kim
Leggi anche: Osimhen non trova l’accordo con il Napoli: tutto rimandato
Prelevato dal Midtjylland nel 2022, Cajuste ha totalizzato in Ligue 1 con la maglia del Reims nella passata stagione 33 presenze riuscendo inoltre a marcare in quattro occasioni il tabellino. Dotato di una grande fisicità (alto 188 centimetri), Cajuste è stato soprannominato “pannocchia di mais” ai tempi in cui giocava nel campionato danese. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Gabri Veiga è il principale obiettivo
Il mercato del Napoli non si è però chiuso qui, i partenopei hanno infatti messo nel mirino il talento spagnolo del Celta Vigo  Gabri Veiga, prima scelta per sostituire Piotr Zielinski sempre più vicino alla cessione in Arabia all’Al-Ahli. Il club spagnolo continua a non abbassare la richiesta di 40 milioni (clausola rescissoria) per il proprio fantasista, cifra che il Napoli potrebbe anche decidere di raggiungere attraverso l’inserimento di qualche bonus.