Kevin De Bruyne, autore del rigore che ha sbloccato la partita tra Napoli e Inter, è stato vittima di un infortunio muscolare nel momento stesso della battuta. Il centrocampista belga, alla quarta rete stagionale, tutte su palla inattiva tra punizioni e rigori, ha portato in vantaggio gli azzurri chiudendo con precisione il destro alla sinistra di Sommer, che aveva intuito la traiettoria ma non è riuscito a respingere. Pochi istanti dopo, però, il giocatore ha avvertito una fitta al flessore destro e ha chiesto immediatamente il cambio. Il tecnico Antonio Conte ha dovuto sostituirlo con Olivera, mentre il belga ha lasciato il campo sulle proprie gambe ma con grande difficoltà e un’espressione visibilmente provata.
Kevin de Bruyne just suffered a major injury, Damn life is so unfair
— ⚡️🇧🇼 (@Priceless_MCI) October 25, 2025
Get well soon my goat pic.twitter.com/WZhCs8ps4w
Conte lo aveva voluto sul dischetto
Secondo quanto riportato da DAZN, il rigore sarebbe dovuto essere battuto da Neres, ma Conte ha insistito perché fosse proprio De Bruyne a incaricarsene, nonostante le polemiche dei minuti precedenti. La scelta si è rivelata vincente sul piano tecnico ma costosa su quello fisico.
In casa Napoli è scattata l’ansia per le condizioni del belga, che sarà sottoposto nelle prossime ore agli esami strumentali per accertare l’entità dell’infortunio. Il timore è che si tratti di una lesione muscolare. Un nuovo stop che peserebbe su una squadra già alle prese con diversi problemi fisici: in questa prima parte di stagione quasi tutti i titolari hanno avuto acciacchi o infortuni, ad eccezione di Di Lorenzo e Anguissa, finora sempre presenti.
Leggi anche:
- Parma-Como 0-0: i lariani non sfondano, ma i padroni di casa sprecano troppo
- Udinese-Lecce 3-2: spettacolo e primi tre punti casalinghi per Runjaic
- Inter, da un Sucic all’altro: nel mirino dei nerazzurri anche Luka, cugino di Petar