x

x

Vai al contenuto

Movimënt, estate a misura di bike

Durante l’anno non rinuncereste mai al vostro appuntamento con la palestra? Complimenti a parte, non vorreste continuare ad allenarvi anche durante l’estate? Escursioni e novità per gli appassionati dell’Outdoor non mancano, ma oltre a loro a ringraziare Movimënt saranno anche gli irriducibili delle due ruote. Nella palestra all’aria aperta dell’Alta Badia si annuncia una estate a misura di bike. Alla quale iscriversi rapidamente e della quale studiare con attenzione le offerte, per scoprire quella più adatta al proprio livello …e vacanza.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Movimënt: Parchi e percorsi

Tre parchi, in quota, ricchi di attività sportive, giochi e laboratori: questo è Movimënt. Un’area compresa tra le località di La Villa, San Cassiano e Corvara – nel cuore dell’Alta Badia – che fino al 29 settembre soddisferà la voglia di sole e natura degli amanti dello sport e della montagna. E della sicurezza, visto che l’altopiano che si sviluppa a 2.000 metri d’altezza sarà completamente car-free.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Motivo in più per approfittare dei Bike Beats, 3 nuovissimi flow country trails, scorrevoli e veloci – adatti a MTB, enduro ed E-MTB – studiati e progettati appositamente per le 2 ruote. per mountain bike creati sul Piz Sorega e suddivisi secondo tre diversi livelli di difficoltà. Praticabili da mountainbiker di tutti i livelli, dopo esser stati la maggior novità dello scorso anno, quest’anno saranno collegati tra loro in modo da moltiplicare le varianti di tracciati in terra e sabbia battuta, perfetti con qualsiasi condizione atmosferica.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Bike Beats – Movimënt Alta Badia Trails

Alla partenza si potrà scegliere tra i gradi di difficoltà “Trail Ödli” (facile) o “Trail Cör” (medio/difficile), per poi vederli riunire a metá discesa nell’unico “Trail Avëna” di media difficoltà. Che termina a valle della cabinovia omonima. In generale, lungo i Bike Beats – Movimënt Alta Badia Trails verranno posizionati elementi come northshore, bumps e salti di varia difficoltà, percorribili – in alcuni casi – anche da sportivi in erba (dagli 8 anni in su).

Oltre a un tracciato totalmente nuovo disponibile da metà luglio, dall’arrivo della seggiovia Pralongià II fino a Passo Campolongo e Corvara, questo paradiso per adulti e bambini promette molto altro. Già tra gli ideali punti di partenza del Sellaronda MTB Tour – circuito alpino che ruota intorno alle cime delle Dolomiti e al gruppo del Sella con single trail, sentieri e strade forestali – quest’isola verde facilmente raggiungibile resterà una tentazione cui cedere volentieri.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

La Rookies Cup e il gran finale

Nella cornice delle Dolomiti dell’Alto Adige, a San Cassiano, vedremo di nuovo la Rookies Cup, unica tappa italiana del prestigioso circuito europeo Under 19 di Downhill. La “scusa perfetta” per scoprire come sono stati potenziati i percorsi “rosso”, “verde” e “blu”… e i due photopoint. Al primo salto dei tracciati verde e rosso verrà infatti scattata una foto automatica, scaricabile registrandosi presso il totem a valle. Che si potrà poi condividere in occasione della grande festa di chiusura prevista, con pasta party.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Movimënt Dog Friendly

Tra le novità di questo 2019 l’organizzazione della “Kids Cup” di Donwhill di sabato 13 luglio (per bambini dai 5 ai 10 anni). Si potrà comunque noleggiare e-bike nelle stazioni a monte del Col Alt, Piz La Ila, Piz Sorega e in diversi noleggi nei paesi dell’Alta Badia. Ma soprattutto farsi accompagnare dei propri amici cani.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Aree gioco dedicate, piscinette in quota per rinfrescarsi dopo una corsa, dog bar a monte degli impianti di risalita e dog toilettes lungo i sentieri delle passeggiate. Oltre a un trattamento ad hoc nei rifugi dog friendly di Pralongià, Tablà, Boconara e Bioch. Acquistando poi un Alta Badia Summer Pass per raggiungere i parchi Movimënt e presentandosi agli impianti di risalita Piz Sorega, Piz La Ila, Boè, Col Alto e Pralongià ‘accompagnati’ dai propri amici a quattro zampe si potrà ricevere una gradita sorpresa.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Ebay template=list next=1]