x

x

Vai al contenuto

MotoGP Ungheria, ennesimo trionfo di Marc Marquez: Bezzecchi, beffato da Acosta, sul podio

motogp ungheria marquez

Il circuito di Balaton Park ha ospitato il primo Gran Premio d’Ungheria della MotoGP con un weekend ricco di emozioni. Il protagonista assoluto è stato ancora una volta Marc Márquez (Ducati), che ha trionfato per la settima volta consecutiva nella gara principale precedendo Pedro Acosta (KTM) e Marco Bezzecchi (Aprilia).

Sprint e Warm-up: Márquez sugli scudi

Sabato è andata in scena la Sprint Race: vittoria netta per Márquez, seguito sul podio da Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, entrambi su Ducati.
Nel warm-up, ancora un acuto di Márquez, che ha ottenuto il miglior tempo, davanti ad Aldeguer e Martin. Stefano Bagnaia ha invece sofferto problemi tecnici, chiudendo ultimo.

Bezzecchi, terzo podio consecutivo con Aprilia

L’Italia può sorridere grazie a Marco Bezzecchi, che con la sua Aprilia conquista il terzo podio consecutivo, confermandosi la sorpresa più positiva di questo campionato. Solidità, ritmo e continuità lo rendono ormai una certezza nelle prime posizioni.

Marco Bezzecchi, Austrian MotoGP, 16 August 2025

Gara principale: Márquez conquista anche il GP

La gara regina ha confermato la supremazia di Marc Márquez, autore della decima vittoria stagionale. Alle sue spalle, a 2”792, si è piazzato Pedro Acosta, mentre Marco Bezzecchi ha completato il podio a +4”100. In quarta posizione troviamo Franco Morbidelli.

Ecco il top 10 completo:

PosPilotaDistanza da Márquez
Marc Márquez
Pedro Acosta+2”792
Marco Bezzecchi+4”100
Franco Morbidelli+6”313
Joan Mir+6”741
Luca Marini+7”676
Brad Binder+8”847
Pol Espargarò+11”159
Francesco Bagnaia+11”450
10ºFabio Quartararo+12”548

Argomenti