
Il circuito di Balaton Park ha ospitato il primo Gran Premio d’Ungheria della MotoGP con un weekend ricco di emozioni. Il protagonista assoluto è stato ancora una volta Marc Márquez (Ducati), che ha trionfato per la settima volta consecutiva nella gara principale precedendo Pedro Acosta (KTM) e Marco Bezzecchi (Aprilia).
7th consecutive Grand Prix win 💯
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 24, 2025
That's the second time @marcmarquez93 achieves this incredible feat in his career 🎩#HungarianGP 🇭🇺 pic.twitter.com/9hTv005CG8
Sprint e Warm-up: Márquez sugli scudi
Sabato è andata in scena la Sprint Race: vittoria netta per Márquez, seguito sul podio da Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, entrambi su Ducati.
Nel warm-up, ancora un acuto di Márquez, che ha ottenuto il miglior tempo, davanti ad Aldeguer e Martin. Stefano Bagnaia ha invece sofferto problemi tecnici, chiudendo ultimo.
Bezzecchi, terzo podio consecutivo con Aprilia
L’Italia può sorridere grazie a Marco Bezzecchi, che con la sua Aprilia conquista il terzo podio consecutivo, confermandosi la sorpresa più positiva di questo campionato. Solidità, ritmo e continuità lo rendono ormai una certezza nelle prime posizioni.

Gara principale: Márquez conquista anche il GP
La gara regina ha confermato la supremazia di Marc Márquez, autore della decima vittoria stagionale. Alle sue spalle, a 2”792, si è piazzato Pedro Acosta, mentre Marco Bezzecchi ha completato il podio a +4”100. In quarta posizione troviamo Franco Morbidelli.
Ecco il top 10 completo:
Pos | Pilota | Distanza da Márquez |
---|---|---|
1º | Marc Márquez | – |
2º | Pedro Acosta | +2”792 |
3º | Marco Bezzecchi | +4”100 |
4º | Franco Morbidelli | +6”313 |
5º | Joan Mir | +6”741 |
6º | Luca Marini | +7”676 |
7º | Brad Binder | +8”847 |
8º | Pol Espargarò | +11”159 |
9º | Francesco Bagnaia | +11”450 |
10º | Fabio Quartararo | +12”548 |