x

x

Vai al contenuto

Calcio in lutto, addio al giovane campione: è morto dopo una tremenda rissa

Berlino morto calciatore 15 anni

È finito in tragedia un torneo di calcio. Un giovane atleta è morto a causa di una rissa finita male. Il responsabile dell’aggressione è un avversario che gli ha procurato un grave trauma cranico che purtroppo gli è stato fatale. La tragedia è accaduto la scorsa domenica 28 maggio 2023. Com’è avvenuto l’incidente? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Mister chi?”. Baschirotto, la clamorosa gaffe con Roberto Mancini

Leggi anche: Roma-Siviglia, tutto sulla finale di Europa League: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Berlino, morto un calciatore di 15 anni a causa di una rissa

Un calciatore 15enne di Berlino è morto per una rissa esplosa sul campo dopo la partita. Il tutto è accaduto la scorsa domenica, 28 maggio 2023, ma il ragazzo è morto dopo 3 giorni di agonia. La rissa è scoppiata tra la squadra dell’adolescente, il Jfc Berlin, e i giocatori francesi dell’Fc Metz durante una partita del torneo giovanile di under 17 a Eckenheim, vicino a Francoforte. Il responsabile della morte del giovane calciatore tedesco è un altro giocatore minorenne francese. (Continua dopo le foto)

Arrestato un calciatore 16enne

Un calciatore francese del Metz di soli 16 anni è stato arrestato. Il giovane è accusato di lesioni personali gravi per aver assalito l’avversario e averlo colpito con una serie di pugni in faccia. La notizia è riportata nel quotidiano tedesco Bild. Dopo l’aggressione il giovane calciatore tedesco è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni fino al 30 maggio. Nella giornata di martedì 30 maggio, è stata dichiarata la morte cerebrale: il ragazzo era tenuto in vita artificialmente. Com’è avvenuta la rissa che ha portato alla morte di un ragazzo di 15 anni? (Continua dopo le foto)

(Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

La dinamica dell’aggressione al giovane calciatore

Secondo le prime ricostruzioni effettuate, pare che il giocatore francesco abbia bloccato il 15enne per colpirlo allo stomaco. Il ragazzo è riuscito a liberarsi dalla presa dell’avversario solo dopo essere stato ripetutamente percosso in varie parti del corpo. Ha tentato la fuga, ma il 16enne lo ha rincorso e lo ha colpito alla testa. Il ragazzino allora si è accasciato per terra senza ricevere alcun soccorso dall’avversario infuriato. Il giovane tedesco è stato quindi trasportato in ospedale dove i medici che hanno riscontrato gravi lesioni cerebrali.