x

x

Vai al contenuto

Mindful running, la corsa consapevole

mindful running

Molto spesso, anche quando si pratica attività fisica, non si riesce a staccare la spina. Ebbene sì può capitare che, mentre ci si allena, la mente non riesca a liberarsi dai mille pensieri che, puntualmente, ci assillano. Come ovviare? Semplicemente dedicandosi a quelle discipline che, oltre a impegnare il fisico, sollecitano anche la mente.

Oltre allo yoga c’è di più: è arrivato il momento di allargare gli orizzonti e sperimentare il mindful running. Di cosa si tratta? E’ un ottimo training psicofisico che, unendo i benefici della corsa a quelli della meditazione, permette di migliorare la qualità della propria vita. Acquisendo una maggiore consapevolezza di se stessi, infatti, aiuta a gestire lo stress e ad allontanare l’ansia. Rappresenta dunque un valido aiuto per canalizzare al meglio la propria energia e porre un freno ai conflitti interiori con cui, spesso, ci si deve misurare. Il segreto? Prendere il controllo dei propri pensieri: per ritrovare il benessere non serve svuotare la mente ma imparare a vivere intensamente il presente. Ovvero essere ‘qui e ora’.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Mindful running, correre per stare meglio

Al fine di raggiungere l’obiettivo bisogna isolarsi dal mondo esterno per ascoltare unicamente il proprio corpo, senza distrazioni. Che si tratti del respiro o del battito cardiaco è fondamentale focalizzarsi sulle proprie sensazioni: così facendo sarà possibile trovare la pace interiore e, al tempo stesso, rendere la pratica più appagante.

L’arte della corsa … tutta in un libro

Allenamento per giovare mente e fisico

Ovviamente è preferibile scegliere un ambiente favorevole alla pratica: correre in uno spazio aperto, come un parco o in spiaggia, sicuramente renderà il tutto più semplice e piacevole. Allenamento dopo allenamento sarà possibile maturare un approccio alla vita più positivo e imparare a superare le avversità con tutt’altro spirito. Siete scettici? Non resta che mettervi in gioco e provare in prima persona i benefici di questa pratica liberatoria che unisce l’utile al dilettevole, allena il fisico e rilassa la mente.

Scarpe da corsa: non sai quali comprare? Ecco qualche suggerimento

[amazon_link asins=’B01AADHNRE’ template=’template-custom’ store=’sport0102-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a5af3db-dab7-499f-bb41-6c7760e94420′]

Argomenti