x

x

Vai al contenuto

Milano Marathon 2019, la città scatena l’amore per il running

Milano Marathon

La XIX edizione della Generali Milano Marathon aprirà i battenti il 7 aprile. Sarà preceduta dal Milano Running Festival, la prima kermesse italiana dedicata alla corsa e al wellness (dal 4 al 6 aprile).

Guarda anche: Ecomaratona, la corsa si fa nella natura

I numeri della maratona

I 42 chilometri che compongono il percorso della maratona sono stati divisi in tre segmenti tematici: passeggiata a City Life / Un po’ di verde / Il percorso culturale. Partenza e arrivo in Corso Venezia in pieno centro città.

Nel 2018 la Milano Marathon ha registrato oltre venticinquemila iscritti tra maratona competitiva, staffetta non competitiva e School Marathon. In 5556 hanno tagliato il traguardo della 42 chilometri agonistica.
A questi si sono aggiunti diecimila giovani runner che, insieme a familiari e insegnanti, hanno dato vita alla Bridgestone School Marathon.

Guarda anche: Maratona di Roma, si parte il 7 aprile!

Per tutta la famiglia: Bridgestone School Marathon

Se 42Km non sono il vostro forte allora la Bridgestone School Marathon è ciò che fa per voi. Si tratta, infatti, della corsa non competitiva dedicata ai bambini, ai ragazzi e ai loro accompagnatori. La manifestazione, alla quale lo scorso anno hanno partecipato in diecimila, si svolgerà il giorno precedente alla maratona, sabato 6 aprile. Un percorso di circa 3 km in uno dei quartieri del momento: CityLife. Come ogni anno, metà del valore delle quote raccolte sarà restituito alle scuole aderenti sotto forma di attrezzature sportive e didattiche.

Leggi anche: Caffeina, quanti effetti ha sulle performance sportive?

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Staffetta solidale: la Europ Assistance Relay Marathon e il Charity Program

La Europ Assistance Relay Marathon, staffetta non competitiva per team di 4 persone, affiancherà la maratona agonistica per il decimo anno consecutivo. Attorno a questo evento si svilupperà il Milano Marathon Charity Program.

Un progetto di solidarietà che coinvolge oltre cento Organizzazioni No Profit allo scopo di finanziare le proprie iniziative benefiche grazie alla partecipazione alla staffetta delle squadre, che scelgono un progetto e si impegnano a raccogliere fondi per sostenerlo.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Intrattenimento per tutti: Milano Running Festival

Il Marathon Village diventa, dunque, un grande hub espositivo intorno al quale si articoleranno diverse attività. Intrattenimento, try&buy, forum/clinic e presentazione di eventi e prodotti. Tutte con il denominatore comune del “running”, in un ambito non più circoscritto alla “maratona”, ma in tutte le sue declinazioni. Dalla strada all’offroad.

Questo è il Milano Running Festival e avrà il suo baricentro nell’area di CityLIfe e nei padiglioni di MiCo. Si svolgerà da giovedì 4 a sabato 6 aprile.

Previsto un ricco palinsesto con appuntamenti sviluppati seguendo tre temi specifici – uno per giornata – e intorno ai quali prenderanno forma diverse attività indoor e outdoor. Giovedì 4 aprile il tema sarà “Correre al femminile”. Venerdì 5 aprile toccherà al “running nel mondo e alla Dog Run”. Sabato 6 aprile sarà dedicato alla “maratona e alle lunghe distanze e alla Bridgestone School Marathon”.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’evento

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Argomenti