Milan, rinnovo Theo Hernandez ma il francese chiede cifre “folli”: il retroscena divulgato dalla Gazzetta dello Sport. Il quotidiano sportivo in edicola oggi ha fatto il punto sulla situazione contrattuale del difensore francese, che tramite il suo agente avrebbe avanzato una richiesta spropositata per rinnovare con il Diavolo.
🚨😮 Capello criticizes Theo Hernandez’s role at Milan and the mentality of certain players:
— Italian Football TV (@IFTVofficial) October 8, 2024
“What happened on those penalty kicks for Milan is unacceptable.
Players can’t just do what they want, this can’t exist.
For me, the role of a captain is a serious thing. We saw a… pic.twitter.com/LxeIATeVSV
Theo avrebbe chiesto un rinnovo a 8 milioni di euro all’anno, cifra superiore allo stipendio di Rafael Leao, attualmente il più pagato della rosa con 7 milioni. Tuttavia, le prestazioni del terzino francese sotto la gestione Fonseca non sembrano giustificare tali richieste. Secondo tutti gli esperti di calciomercato, un rinnovo del francese a quelle cifre appare improbabile. È difficile pensare che il Milan possa permettersi di investire somme simili, anche considerando i benefici fiscali del Decreto Crescita.
C’è inoltre, non secondaria, la questione rendimento. Nonostante il contratto di Theo scada nel 2026, i segnali che sta dando il nazionale francese in questo nuovo corso con Fonseca sono piuttosto contrastanti. Le sue prestazioni in campo sono calate rispetto al periodo con Pioli, con cui aveva un forte legame. Anche il suo atteggiamento e la disciplina sollevano dubbi, come accaduto a Firenze, riflettendo probabilmente un momento mentale non ottimale. Il mercato estivo non ha portato offerte significative dall’estero, ma ora il Milan dovrà lavorare su un accordo per evitare di perderlo a cifre relativamente basse già nella prossima estate, quando potrebbe essere difficile negoziare richieste troppo alte per un giocatore in scadenza.
Leggi anche:
- Milan, la dirigenza vuole svoltare ma paga i suoi errori
- Milan, pugno duro con Theo Hernandez. Ma Fonseca resta in bilico
- I migliori difensori della Serie A