
La stagione del Milan parte con un primo stop inatteso. Dopo la gara di Coppa Italia contro il Bari, il club rossonero deve fare i conti con un infortunio che riguarda il suo giocatore di maggiore spicco. I risultati degli esami, infatti, hanno riscontrato un problema più grave del previsto.
🚨#Milan, Leao salta Cremonese e rischia Lecce: lesione al polpaccio, gli esami https://t.co/xDIeq3im0I
— Tuttosport (@tuttosport) August 19, 2025
Lo staff medico ha subito avviato controlli approfonditi su Rafael Leao per valutare l’entità del problema e capire i tempi di recupero, mentre i tifosi e la squadra sono stati colti un po’ alla sprovvista, visto che il danno sembrava meno grave. invece la prima giornata di Serie A si avvicina e il portoghese con la Cremonese non ci sarà.
Gli accertamenti hanno evidenziato un trauma elongativo al polpaccio destro. Il numero 10 rossonero non sarà quindi a disposizione per il debutto in campionato, sabato sera a San Siro. Lo staff medico valuterà giorno per giorno le sue condizioni, con l’obiettivo di capire se riuscirà a essere disponibile per la seconda giornata, in programma a Lecce venerdì 29 agosto alle 20.45.
L’infortunio di Leao influisce anche sulle strategie di mercato del Milan. La società ha deciso di bloccare temporaneamente la partenza di Okafor verso il Leeds United, nonostante l’accordo ormai definito tra le parti: 21 milioni di euro per il club rossonero e un contratto fino al 2030 per il giocatore a 2,4 milioni a stagione.
Il club preferisce avere la certezza dei tempi di recupero di Leao prima di completare l’operazione, per non farsi trovare scoperto in un settore importante del campo. L’assenza di Leao rappresenta un problema serio per Allegri, costretto a ridisegnare l’attacco rossonero. Se con la Cremonese il Milan partirà comunque con il netto favore del pronostico, la trasferta in Puglia potrebbe essere più complicata. E il Mister rossonero incrocia le dita.
Leggi anche:
- Inter, esplode la rivolta dei tifosi sui social: “Ci hanno presi in giro”, e ora c’è anche la grana Ausilio
- Il Napoli “inguaia” il Milan: Lukaku fuori per mesi, qual è il principale obiettivo di Conte