Alla vigilia della sfida di Champions League tra Milan e Psg, che si giocherà martedì 7 novembre alle 21 al Meazza, l’allenatore rossonero Stefano Pioli e il portiere Mike Maignan hanno tenuto la conferenza stampa pre-partita a Milanello. I due hanno espresso le loro sensazioni e le loro aspettative per una partita che può essere decisiva per il destino dei rossoneri nel girone F.
Leggi anche: Il Milan si gioca tutto con il PSG: Pioli al bivio in Champions
Leggi anche: Ibra fa il conto alla rovescia per ritorno al Milan
Quattro giocatori tornano a disposizione nel Milan
Pioli ha riconosciuto che il Milan sta vivendo un momento difficile, dopo i risultati negativi in campionato e in Europa, ma ha anche ribadito la sua fiducia nella squadra e nella sua capacità di riprendersi. Il mister ha annunciato che Pulisic sarà titolare, mentre Chukwueze sarà a disposizione dalla panchina. Ha inoltre confermato che Loftus-Cheek e Theo Hernandez sono recuperati e che potranno giocare. Pioli ha definito il Psg come una squadra potentissima, con tanti campioni e un allenatore di grande esperienza, ma ha anche detto di volersi giocare le proprie carte e di non avere timore.
Maignan elogia Donnarumma
Maignan, che affronterà la sua ex squadra e l’ex portiere rossonero Donnarumma, ha detto di non avere emozioni particolari, ma solo la voglia di dare il massimo e di aiutare il Milan. Il portiere francese ha elogiato il suo rivale, dicendo che è uno dei migliori al mondo e che non sarà facile per lui affrontare i fischi dei tifosi rossoneri. Maignan ha parlato anche di Mbappé, il suo connazionale e amico, dicendo che è un giocatore umano e che cercherà di fermarlo. Maignan ha anche affermato di sentirsi un leader naturale, ma di non voler paragonarsi alla leadership di Ibrahimovic. Riguardo al futuro e al rinnovo di contratto l’estremo difensore francese ha affermato che non considera questo il giusto momento per aprire le negoziazioni, ma che la sua volontà è quella di continuare al Milan.
La sfida tra Milan e Psg si preannuncia quindi come un duello tra due squadre ambiziose e due protagonisti che si conoscono bene. Il Milan ha bisogno di una vittoria per sperare nella qualificazione agli ottavi, mentre il Psg vuole confermare il suo primato nel girone.