x

x

Vai al contenuto

Milan, Fonseca dalle parole ai fatti: squadra rivoluzionata contro l’Udinese

Milan Fonseca presentato ufficialmente

Milan-Udinese oggi, Fonseca passa dalle parole ai fatti ed è pronto a rivoluzionare la squadra lasciando in panchina diversi “titolari”. Nel primo dei sette match cruciali che attendono il Milan tra Serie A e Champions, il tecnico portoghese apporta cambi significativi all’undici titolare, escludendo alcune figure chiave. Theo Hernandez è stato fermato dal Giudice Sportivo, ma è l’ex allenatore del Lille a lasciare in panchina Leao e Abraham, scelte che inevitabilmente faranno discutere, nonostante il turnover.

L’unico punto fermo rimane Christian Pulisic, che, riposato dopo il rientro anticipato dalla nazionale, sarà schierato dietro Morata. Sulle fasce ci saranno Okafor e Chukwueze, mentre in difesa torna a sorpresa Thiaw accanto a Tomori, con Gabbia che si prende una pausa. A destra spazio a Emerson, mentre Terracciano dovrà elevare il suo rendimento per colmare l’assenza di Theo Hernandez. A centrocampo, Reijnders e Fofana sono confermati senza sorprese.

Queste decisioni audaci mettono Fonseca di fronte a un bivio: una vittoria contro l’Udinese rafforzerebbe la sua posizione, mentre una sconfitta farebbe inevitabilmente riemergere tutti i dubbi sul suo futuro in rossonero.

Leggi anche:

Argomenti