Milan-Udinese oggi, Fonseca passa dalle parole ai fatti ed è pronto a rivoluzionare la squadra lasciando in panchina diversi “titolari”. Nel primo dei sette match cruciali che attendono il Milan tra Serie A e Champions, il tecnico portoghese apporta cambi significativi all’undici titolare, escludendo alcune figure chiave. Theo Hernandez è stato fermato dal Giudice Sportivo, ma è l’ex allenatore del Lille a lasciare in panchina Leao e Abraham, scelte che inevitabilmente faranno discutere, nonostante il turnover.
🗣️ Key takeaways from Coach Fonseca's pre-match presser:
— AC Milan (@acmilan) October 18, 2024
📈 The project
🫂 Team spirit
⚔️ Udinese#MilanUdinese #SempreMilan pic.twitter.com/1KMhtVPK8J
L’unico punto fermo rimane Christian Pulisic, che, riposato dopo il rientro anticipato dalla nazionale, sarà schierato dietro Morata. Sulle fasce ci saranno Okafor e Chukwueze, mentre in difesa torna a sorpresa Thiaw accanto a Tomori, con Gabbia che si prende una pausa. A destra spazio a Emerson, mentre Terracciano dovrà elevare il suo rendimento per colmare l’assenza di Theo Hernandez. A centrocampo, Reijnders e Fofana sono confermati senza sorprese.
Queste decisioni audaci mettono Fonseca di fronte a un bivio: una vittoria contro l’Udinese rafforzerebbe la sua posizione, mentre una sconfitta farebbe inevitabilmente riemergere tutti i dubbi sul suo futuro in rossonero.
Leggi anche:
- Serie A, le probabili formazioni di Milan-Udinese
- Milan, “massima fiducia a Fonseca”. Il club vuole di più dai giocatori