Dopo la sconfitta per 3-0 contro il PSG in Champions League, il capitano del Milan Davide Calabria ha espresso il suo rammarico e la sua determinazione a reagire. Il difensore rossonero ha parlato ai microfoni di Prime Video e Infinity, rilasciando alcune dichiarazioni forti e sincere.
Leggi anche: Formazioni PSG-Milan: così i rossoneri in campo in Champions
Leggi anche: Troppo PSG per il Milan: serata amara per i rossoneri
Calabria ha ammesso che il PSG è stato superiore e ha sfruttato le occasioni create dai suoi campioni, come Mbappé, autore del primo gol. Ha anche riconosciuto che il Milan ha sbagliato troppo in fase di possesso palla e di finalizzazione, subendo troppi gol e restando ancora a secco in questa edizione della Champions League dopo tre partite. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Le dichiarazioni forti di Davide Calabria
Tuttavia, Calabria non ha perso la fiducia e ha ribadito che il Milan ce la giocherà fino alla fine per passare il turno. Ha anche lanciato un messaggio a chi non crede nelle possibilità dei rossoneri: “Chi non ci crede può restare a casa. Noi tutti i giorni lavoriamo a Milanello per queste partite, abbiamo dimostrato di poter competere con tutti. Non dobbiamo mollare, dobbiamo dare di più”.
La reazione di Pioli in conferenza stampa
Le parole di Calabria sono state molto apprezzate sui social dai tifosi rossoneri che hanno rintracciato nelle dichiarazioni del proprio capitano l’orgoglio e la voglia di reagire che si aspettando dall’intera squadra. Non è stato però dello stesso avviso il tecnico Stefano Pioli che in conferenza stampa ha bacchettato il proprio terzino destro: “Ha sbagliato. Non c’è nessuno che lavora a Milanello con poca attenzione o poca disponibilità. Non possiamo dire che non abbiamo fatto le cose preparate durante la settimana, poi è chiaro che va sviluppato con un livello di qualità diverso”.
“.