x

x

Vai al contenuto

La trovata di Pioli: cori del Borussia a Milanello

Pioli a Milanello

Il Milan si allena in vista della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund con una seduta particolare a Milanello. I rossoneri, infatti, hanno fatto la rifinitura sotto le voci dei tifosi tedeschi, riprodotte tramite degli altoparlanti collocati in campo. L’idea è stata del tecnico Stefano Pioli, che ha voluto abituare i suoi giocatori al clima che troveranno domani sera allo stadio Signal Iduna Park, dove il famoso Muro Giallo farà sentire il suo calore e il suo rumore.

Leggi anche: Cardinale: “Il baseball applicato al Milan”

Leggi anche: Milan-Lazio 2-0: decidono Pulisic e Okafor, rossoneri (per ora) soli in vetta

Il fattore ambientale

Si tratta di uno stratagemma già usato in passato da Pioli, che ha sempre curato nei minimi dettagli la preparazione delle partite europee. Lo scopo è quello di permettere alla squadra di affrontare la partita senza timori e con la massima concentrazione, nonostante la pressione del pubblico avversario. Il Milan sa che il fattore ambientale giocherà un ruolo cruciale nella sfida di domani, come accadrà a parti invertite durante il ritorno a San Siro. I rossonero sono chiamati già a fare punti dopo lo scialbo pareggio ottenuto alla prima gara contro il Newcastle. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Pulisic
Pulisic esulta dopo aver segnato contro la Lazio. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Pioli punta su Pulisic

Per questo Pioli potrà contare anche sull’esperienza di Christian Pulisic, ex giocatore del Borussia Dortmund con cui è stato grande protagonista soprattutto n Champions League. Lo statunitense sarà una guida per i suoi compagni in una trasferta dal grande carico emotivo facendo coppia sugli esterni con Rafael Leao, al centro invece tornerà Olivier Giroud.