x

x

Vai al contenuto

Ufficiale, Messi lascia il Psg: giocherà con l’Inter Miami

Lionel Messi ah deciso la sua prossima destinazione: è arrivata infatti nella serata di ieri l’ufficialità del suo passaggio all’Inter Miami

Nessun ritorno al Barcellona per Lionel Messi che ieri sera è ufficialmente diventato un nuovo giocatore dell’Inter Miami. Addio a Parigi dopo appena due stagioni per la Pulce che dal prossimo anno giocherà in MLS, più precisamente in Florida, nella squadra che ha come presidente una vecchia conoscenza del campionato italiano: David Beckham.

“Lascio L’Europa”

Intervistato da El Mundo Deportivo, Lionel Messi ha parlato dei motivi che l’hanno spinto ad accettare la corte dell’Inter Miami: “Ho deciso di continuare a Miami il mio percorso” spiega la Pulche ha aggiunge come per lui lasciare l’Europa, una volta appresa l’impossibilità di tornare al Barça, fosse l’unica soluzione possibile. .

Leggi anche: Cristiano Ronaldo: “2-3 anni e smetto. Voglio diventare proprietario di una squadra”

Leggi anche: Benzema all’Al-Ittihad, è ufficiale: quanto guadagnerà

Ritorno al Barça impossibile

Sulle voci che lo volevano in procinto di tornare nella sua amata Barcellona: “Ero entusiasta di poter tornare – ha affermato Messi a El Mundo Deportivo – ma non era possibile e non volevo rivivere la situazione di due anni fa“. Oggi come allora un ritorno del Campione del Mondo in Catalogna avrebbe portato ad un ridimensionamento della rosa e un taglio consistente agli ingaggi, cosa che – come spiega lo stesso Messi – non era accettabile e non avrebbe fatto il bene del club che l’ha fatto crescere umanamente e calcisticamente. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Messi supporter during the match between FC Barcelona and Manchester United FC, corresponding to the Knockout Round Play-offs of the UEFA Europa League, played at the Spotity Camp Nou Stadium, in Barcelona, on 16th February 2023. (Photo by Joan Valls/Urbanandsport /NurPhoto via Getty Images)

Psg-Messi, amore mai sbocciato

Si chiude dopo appena due stagioni la discussa avventura al Paris Saint-Germain di Lionel Messi che ricorda così le annate trascorse sotto la Tour Eiffel siano state difficili soprattutto nel suo primo anno, in questa stagione l’ambientamento stava progredendo bene fino al Mondiale che poi come spiega Messi “Ha segnato un po’ tutte le squadre e un po’ la stagione“. Un addio amaro dunque per la Pulce che avrebbe sicuramente voluto chiudere diversamente la propria avventura a Parigi sicuramente facendo un percorso migliore soprattutto in Champions League. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

PARIS, FRANCE – JUNE 3: Lionel Messi #30 of Paris Saint-Germain reacts after a missed free-kick during the Paris Saint-Germain V Clermont, French Ligue 1 regular season match at Parc des Princes on June 3, 2023, in Paris, France (Photo by Tim Clayton/Corbis via Getty Images)

La risposta ufficiale del Barcellona

Il passaggio di Messi all’Inter Miami ha avuto i contorni della “Spy Story” con il Barcellona che, dopo l’ufficializzazione del passaggio della Pulce in MLS, ha voluto diramare un comunicato ufficiale: “Jorge Messi – recita la nota del club catalano – ha comunicato al presidente del club, Joan Laporta, la decisione del giocatore di firmare per l’Inter Miami nonostante una proposta presentata dal Barça“. Una scelta che lo stesso Laporta afferma di aver compreso visto che il desiderio di Messi fosse quello di giocare in un campionato come meno pressioni mediatiche.

USA impazziti: è già Messi-mania

L’arrivo di Messi in MLS ha spinto alle stelle l’hype in vista della prossima stagione agonistica: già saliti vertiginosamente infatti i prezzi dei biglietti per le prossime sfide dell’Inter Miami con rincari da oltre il 1000% come nel caso della sfida che vedrà la franchigia della Florida affrontare i New York Red Bulls il prossimo 26 agosto: in quel caso i biglietti sono passati dal costo base di 30 dollari a ben 401. L’esordio di Messi negli States dovrebbe avvenire il prossimo 21 luglio nella gara contro il Cruz Azul.