Masters 1000 Parigi, lunedì nero per gli Azzurri: eliminati in quattro. È stato un vero lunedì nero per il tennis italiano al Masters 1000 di Parigi-Bercy, con ben quattro eliminazioni in poche ore: Luciano Darderi, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli sono usciti dalla competizione, lasciando l’Italia a mani vuote nell’ultimo grande torneo dell’anno. Nelle ultime ore è poi arrivato il fulmine a ciel sereno del forfait di Sinner per via di un virus influenzale.
❌ Flavio Cobolli si cancella dal Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il problema alla spalla accusato pochi giorni fa non gli consente di giocare. #EurosportTENNIS #Tennis #RolexParisMasters #Cobolli pic.twitter.com/nQCz3Fpf7s
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) October 28, 2024
Luciano Darderi, l’italo-argentino, è stato sconfitto da Tallon Griekspoor, che ha mostrato una grande solidità sul cemento francese. Subito dopo, Flavio Cobolli si è ritirato dal match in programma contro Richard Gasquet, previsto per martedì 29 ottobre, a causa del riacutizzarsi di un problema alla spalla già emerso durante il torneo di Vienna. Al suo posto dovrebbe subentrare il belga Zizou Bergs.
Nel corso della serata, è toccato poi a Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Il ligure, che era riuscito a superare le qualificazioni, è stato eliminato dal kazako Alexander Bublik con un doppio 7-5 in un match durato un’ora e 29 minuti. Al prossimo turno, Bublik affronterà il vincente dell’incontro tra Matteo Arnaldi e Holger Rune. Lorenzo Sonego, anche lui qualificato, ha ceduto al cileno Nicolás Jarry, con il punteggio di 7-6, 6-3 in un’ora e 42 minuti di gioco. Ora Jarry si prepara a sfidare Carlos Alcaraz nella giornata di mercoledì. Un duro colpo per il tennis azzurro in un torneo che si preannunciava competitivo, ma che per ora ha portato solo delusioni.
Leggi anche:
- Jannik Sinner si ritira dal Master 1000 di Parigi-Bercy. I motivi della rinuncia
- Alcaraz: “Arabia? Mentirei se non dicessi che sono andato per soldi”
- Super Paolini: eguaglia Schiavone e sale al Numero 4 delle classifiche mondiali