x

x

Vai al contenuto

Marco Belinelli compie 38 anni: un dato impressionante sull’icona del basket italiano

Chi è Marco Belinelli

Marco è un cestista di ruolo guardia attualmente capitano della Virtus Bologna. È considerato tra i migliori giocatori italiani di sempre. Nel 2007 è stato selezionato come 18ª scelta al Draft NBA dai Golden State Warriors. È l’unico italiano ad aver vinto il titolo NBA, nella stagione 2013-2014 con i San Antonio Spurs. Ha vinto anche l’NBA Three-point Shootout durante l’NBA All-Star Weekend nel 2014.

Nel corso della sua carriera ha vinto anche due campionati italiani, uno con la Fortitudo Bologna e uno con la Virtus Bologna, una Supercoppa italiana con la Fortitudo e due con la Virtus, una Coppa Italia e una EuroCup sempre con la Virtus Bologna. (Continua…)

Il dato impressionante

Marco Belinelli è il quarto miglior realizzatore nella storia della Nazionale italiana con 2 258 punti segnati in 154 partite. Nonostante l’età avanzi, Belinelli non smette di segnare e c’è un dato su di lui veramente impressionante. Il cestista della Virtus Bologna è quello che segna di più, dopo LeBron James, tra i “vecchietti” rimasti in attività. Anche quest’anno ha segnato tantissimo con la Virtus Bologna e spera di portare a casa un altro trofeo.

Argomenti