x

x

Vai al contenuto

Liverpool Milan, le vecchie glorie si sfidano ad Anfield

Liverpool Milan, le vecchie glorie si sfidano ad Anfield

Liverpool Milan, 12 anni dopo. Le “Legends” dei Reds e le “Glorie” rossonere si sfideranno ad Anfield in occasione di una partita di beneficenza. Lo scopo è quello di raccogliere soldi per motivi nobili. E infatti una parte del ricavato verrà devoluto a Fondazione Milan, la Onlus rossonera che dal 2003 si pone al fianco dei giovani, condividendo insieme a loro i valori dello sport per affrontare la vita in modo positivo e renderli protagonisti del cambiamento. Ma ci sarà anche tanto spettacolo, visti i convocati delle due squadre. I riflettori si accenderanno sabato 23 marzo, alle ore 16. Partita in diretta streaming e in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Segui live e in esclusiva Liverpool Milan. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Liverpool Milan, parata di stelle rossonere

Il capitano delle glorie rossonere? Ovviamente Paolo Maldini. Ma c’è da stropicciarsi gli occhi nello scorrere la lista dei convocati. I portieri saranno Abbiati, Dida, Fiori e Storari. In difesa ci saranno Cafu, Costacurta, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Maldini, Nesta, Oddo, Pancaro e Simic. A centrocampo Ambrosini, Carbone, Gattuso, Pirlo, Rui Costa e Serginho. Attaccanti Borriello, Kakà e l’eroe di Atene, Filippo Inzaghi.

[content-egg module=Amazon]

Liverpool senza Gerrard, ma con Dudek

Nella finale di Istanbul, vinta dal Liverpool ai rigori, gli eroi furono sicuramente Gerrard e Dudek. Solo il secondo tornerà ad Anfield per questa partita. Oltre al portiere polacco, l’altro guardiano dei pali sarà Westerveld. In difesa Carragher, Hyppia e Traoré, tutti titolari a Istanbul. Mancherà Finna, ma ci saranno Agger, Johnson, Kennedy, Kvarme e McAteer a rinforzare il reparto arretrato. A centrocampo, al netto dell’assenza dello storico capitano Gerrard, spazio a Berger, Diao, Luis Garcia, l’ex Real Madrid Steve McManaman e Smicer. In avanti spettacolo garantito: i convocati sono Aldridge, l’ex Lazio Djibril Cisse, Robbie Fowler, Kuyt, Ian Rush e il pallone d’oro Michael Owen.

[content-egg module=Ebay]