x

x

Vai al contenuto

Incontro Inter-Chelsea: si è parlato di Lukaku e Koulibaly

Incontro Inter-Chelsea: si è parlato di Lukaku e Koulibaly

L’Inter ha incontrato la dirigenza del Chelsea per parlare dei prestiti di Lukaku e Koulibaly. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Onana

L’Inter ha iniziato i dialoghi con il Chelsea per quanto riguarda Romelu Lukaku e Kalidou Koulibaly. Tra i due club intercorrono ottimi rapporti, come testimoniano le operazione negli ultimi anni. Archiviata la sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City, la dirigenza nerazzurra può ora concentrarsi sul mercato per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi.

Leggi anche: Presentato PUMA Orbita, il pallone ufficiale della prossima stagione

Leggi anche: Calciomercato Milan, incontro con gli agenti di Chukwueze: c’è il sì

Koulibaly è il sostituto di Skriniar

Per la conferma dell’allenatore non dovrebbero esserci problemi, l’incontro avvenuto nei giorni scorsi ha dato esito positivo e il rapporto professionale dovrebbe continuare insieme anche nella prossima stagione. Il mister ha chiesto un difensore centrale che possa sostituire il partente Milan Skriniar, destinato ad approdare a Parigi a costo zero. Il primo sostituto della lista è Koulibaly, difensore che a Londra non è riuscito ad ambientarsi. I Blues puntano forte sulla crescita di Fofana e sono disposti ad ascoltare proposte. L’Inter ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto, accollandosi lo stipendio del giocatore.

TOPSHOT – Inter Milan’s Italian head coach Simone Inzaghi (R) encourages Inter Milan’s Belgian forward #90 Romelu Lukaku as he is substituted on during the UEFA Champions League final football match between Inter Milan and Manchester City at the Ataturk Olympic Stadium in Istanbul, on June 10, 2023. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Ridisegnare l’attacco

Per quanto riguarda l’attacco la strategia è ben definita. La partenza di Edin Dzeko verso il Fenerbahce obbliga il club ad acquistare almeno due attaccanti da affiancare a Lautaro Martinez. Il primo potrebbe essere lo stesso Lukaku, magari rinnovando il prestito oppure acquistandolo a titolo definitivo. I nerazzurri possono giocarsi anche la carta Onana, desiderio di mercato del Chelsea che potrebbe acconsentire ad uno scambio più conguaglio a favore dell’Inter. Per quanto riguarda invece il quarto attaccante, nelle ultime ore si è fatta calda la pista che porta a Gianluca Scamacca,sul quale però c’è anche la concorrenza della Roma e della Juventus.

Argomenti