Vai al contenuto

Presentato PUMA Orbita, il pallone ufficiale della prossima stagione

Presentato PUMA Orbita, il pallone ufficiale della prossima stagione

PUMA Orbita è il nuovo pallone presentato dalla PUMA per la prossima Lega Serie A. Ecco le caratteristiche principali

Novità per il nostro campionato che ha ufficializzato il nuovo pallone per la prossima stagione. La Lega Serie A infatti ha presentato Orbita per la stagione 2023/2024. Lo sponsor tecnico del prodotto sarà la Puma che prosegue la campagna di promozione del proprio marchio in Italia dopo gli ottimi risultati anche a livello di club.

Leggi anche: Calciomercato Milan, incontro con gli agenti di Chukwueze: c’è il sì

Leggi anche: Juve, Inter e Roma su Frattesi: le sue dichiarazioni sul futuro

La presentazione della PUMA

Testimonial d’eccezione sono un difensore e un attaccante, cioè Alessandro Bastoni per l’Inter e Olivier Giroud per il Milan. I due, spesso avversario in campo, sono i protagonisti della campagna pubblicitaria Play It Like per presentare il pallone. La sfera sarà quella ufficiale per tutte le competizioni, a partire ovviamente dal campionato e passando dalla Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e le competizioni Primavera.

GettyImages 1490764781 1200x800 1024x683
MILAN, ITALY – MAY 16: Alessandro Bastoni of FC Internazionale controls the ball whilst under pressure from Olivier Giroud of AC Milan during the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Valerio Pennicino – UEFA/UEFA via Getty Images)

Le caratteristiche del nuovo pallone

Il pallone sfrutta una tecnologia innovativa per mantenere inalterata la forma nel corso dei novanta minuti e limita l’assorbimento dell’acqua in situazioni di gioco sotto la pioggia. La vera novità è l’aggiunta di una schiuma POE per valorizzare il tocco di palla con una maggiore sensibilità e migliori prestazioni al rimbalzo. La PUMA si è impegnata nella riduzione del deterioramento del pallone, in particolar modo lavorando sull’abrasione, sull’impermeabilità e sull’usura nel tempo. La PU 3D da 1,2 millimetri migliora l’aerodinamica, mentre la valvola PAL (PUMA Air Lock) potrà migliorare la direzione del rimbalzo. Il prodotto è stato messo in commercio a partire dal 14 giugno, giorno appunto della presentazione ufficiale.

Argomenti