Hellas Verona-Empoli 1-4, una doppietta di Sebastiano Esposito e i gol di Cacace e Colombo stendono in veneti, ora in crisi nera. Zanetti incassa un’altra sconfitta pesante, battuto 4-1 al Bentegodi dall’Empoli. La doppietta di Sebastiano Esposito ha aperto le marcature, seguita dai gol di Liberato Cacace e Lorenzo Colombo per gli ospiti. Non è bastata la rete di Casper Tengstedt per riaccendere le speranze degli scaligeri, che restano in crisi nera.
𝐕𝐈𝐍𝐂𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐍𝐎𝐈!
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) December 8, 2024
𝐕𝐈𝐍𝐂𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐍𝐎𝐈!!
𝐕𝐈𝐍𝐂𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐍𝐎𝐈!!!
𝐕𝐈𝐍𝐂𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐍𝐎𝐈!!!!
Al Bentegodi passiamo 4-1!!!!
Apre la doppietta di Esposito, poi gol di Cacace, accorcia Tengstedt prima del quarto gol azzurro di Colombo!!!! pic.twitter.com/Oe77Ie4QG1
La cronaca del match
La partita si è messa subito in salita per il Verona. L’Empoli, nonostante l’infortunio al 10’ di Pietro Pellegri – sostituito da Colombo – ha preso il controllo del gioco. Tra il 17’ e il 19’, Esposito ha segnato due reti in rapida successione, approfittando di un Verona disattento in fase difensiva. Al 30’, un tiro deviato di Cacace ha portato il risultato sul 3-0.
Poco dopo, il Verona ha accorciato le distanze con Tengstedt, bravo a sfruttare un cross in area, ma l’illusione è durata poco. Prima dell’intervallo, Colombo, appena entrato, ha siglato il 4-1 con un preciso tiro che ha battuto Montipò.
Nella ripresa, l’Hellas ha cercato di rientrare in partita con determinazione, ma i tentativi si sono rivelati inefficaci. Nonostante i cambi operati da Paolo Zanetti, la squadra non è riuscita a trovare ritmo e soluzioni offensive. Solo una grande parata di Montipò su un tiro dalla distanza di Marianucci ha evitato un passivo ancora più pesante.
Full Time
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) December 8, 2024
Powered by #bwintv pic.twitter.com/zzyklBEjfP
Il momento difficile dell’Hellas e la ricerca di continuità dell’Empoli
Questa sconfitta porta il Verona a quattro ko consecutivi, con una difesa sempre più fragile e un attacco incapace di capitalizzare le poche occasioni create. Per Zanetti, il tempo stringe: serve un’inversione di tendenza immediata per evitare di essere risucchiati in zona retrocessione. Per l’Empoli, invece, una vittoria fondamentale, con un attacco in grande spolvero e segnali positivi dal reparto avanzato. La doppietta di Esposito e l’ottima prova di Colombo danno fiducia per il prosieguo della stagione.
Leggi anche:
- Alla Fiorentina basta un gol per battere il Cagliari e continuare a volare: eguagliato il record del 1960
- Napoli-Lazio, le ultime di formazione: Conte con il 4-3-3, Baroni con Dia e Castellanos