Successo scontato o sorpresa? La sfida tra Leinster e Cheetahs sembra destinata a seguire il primo pronostico, quello a favore dei padroni di casa. Del resto i numeri parlano chiaro. Su sedici partite giocate in questo Pro14, infatti, gli irlandesi hanno vinto quattordici volte, concedendo solo due successi agli avversari. Precisamente a Scarlets (8 settembre 2018) e Munster (29 dicembre 2018). Vincono ininterrottamente da sei gare ufficiali, ossia tutte quelle del 2019. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 20:35 di venerdì 1° marzo.
Con DAZN segui il rugby IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Leinster imbattibile in casa
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Il Leinster, come detto, ha perso solo due partite su sedici. Il dato che sconforta gli avversari, però, è relativo alle gare interne. Sì, perché la capolista gioca in un vero e proprio fortino: otto vittorie su ott, 319 punti a favore e 118 concessi. Miglior attacco e miglior difesa del gruppo B. E il distacco sulla seconda classificata del girone, ossia Treviso, è addirittura di 22 punti.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Cheetahs, la speranza è nell’unico precedente
I Cheetahs invece hanno vinto solamente due volte nelle otto trasferte sin qui disputate (145 punti a favore, 242 contro). Confrontando i due gironi, però, sei squadre hanno fatto peggio (anche se Ospreys ha giocato due partite in meno davanti al suo pubblico). A livello generale, invece i Cheetahs sono penultimi nel girone A, sono reduci da due sconfitte consecutive e non sembrano in grado di giocarsi la volata verso i playoff. Anche se il terzo posto, attualmente, è distante sei punti. Non tantissimo.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Il precedente è solo uno ed è stato disputato il 22 settembre 2017. E l’esito è stato sorprendente, almeno contestualizzato ad oggi, dato che a vincere sono stati i Cheetahs: 38-19. Allora, però, il Leinster giocava in trasferta.