x

x

Vai al contenuto

Le 5 cose più assurde successe alle Olimpiadi

Tarzan alle Olimpiadi

Weissmuller pronto a tuffarsi
Swimmer John Weissmuller leaning forward, standing in front of a backdrop in a room, Chicago, Illinois, 1922. (Photo by Chicago Sun-Times/Chicago Daily News collection/Chicago History Museum/Getty Images)

Johnny Weissmuller è un nome che risuona con leggendaria familiarità sia nel mondo dello sport che in quello del cinema. Nato il 2 giugno 1904 in quello che oggi è la Romania, Weissmuller è ricordato come uno dei più grandi nuotatori della storia e come l’iconico Tarzan degli anni ’30 e ’40. Le sue imprese alle Olimpiadi sono ancora oggi un simbolo di eccellenza atletica. Johnny Weissmuller fece il suo debutto olimpico ai Giochi Olimpici di Parigi del 1924. Qui, il giovane nuotatore americano stupì il mondo con le sue incredibili prestazioni. Weissmuller vinse tre medaglie d’oro nei 100 metri stile libero, nei 400 metri stile libero e nella staffetta 4×200 stile libero.

Alle Olimpiadi di Amsterdam del 1928, Weissmuller continuò a dominare il nuoto mondiale. Qui, aggiunse altre due medaglie d’oro al suo palmarès. Dopo aver concluso la sua carriera sportiva, Johnny Weissmuller divenne celebre come attore, interpretando Tarzan in una serie di film molto popolari. Il suo fisico atletico e il suo carisma lo resero perfetto per il ruolo del leggendario uomo della giungla. Weissmuller recitò in 12 film di Tarzan tra il 1932 e il 1948, diventando una delle incarnazioni più iconiche del personaggio.

Leggi anche: Cosa significano i colori dei cerchi olimpici?