x

x

Vai al contenuto

Lazio-Fiorentina 1-0: ritorno al gol di Immobile

Esultanza Immobile

La Lazio ha battuto la Fiorentina per 1-0 nel posticipo della decima giornata di Serie A, grazie a un rigore trasformato da Ciro Immobile al quinto minuto di recupero. Il capitano biancoceleste ha siglato il suo ottavo gol in campionato e ha permesso alla squadra di Sarri di salire al settimo posto in classifica con 16 punti, a meno nove dall’Inter capolista.

Leggi anche: La Lazio propone il rinnovo a Felipe Anderson: i dettagli

Leggi anche: Disastro Lazio: il Feyenoord domina e vince 3-1

La partita è stata equilibrata e combattuta, con poche occasioni da una parte e dall’altra. La Fiorentina ha addirittura trovato il vantaggio al 19’ con Beltran, ma il Var annulla per un tocco di mano del giocatore viola. Nella ripresa è prima Nico Gonzalez a sprecare calciando fuori e successivamente Luis Alberto a trovare la risposta di Tarrecciano. Al 70′ è ancora il trequartista spagnolo a rendersi protagonista di una splendida azione personale che però si conclude fuori al secondo tentativo, dopo la prima respinta del portiere gigliato. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Immobile rigore
Immobile realizza il rigore che decide la sfida di Serie A tra Lazio e Fiorentina

Il ritorno al gol di Immobile

Quando sembrava che il match si sarebbe concluso a reti inviolate, è arrivata la decisione decisiva dell’arbitro Maresca, che al 94’ ha assegnato un calcio di rigore alla Lazio per un fallo di mano Milenkovic in area di rigore. Immobile si è presentato sul dischetto e ha spiazzato Terracciano con un tiro angolato. Il bomber napoletano ha esultato sotto la curva nord, dove era presente anche il presidente Lotito.

Proteste per il rigore concesso alla Lazio

La Fiorentina ha protestato per il penalty, ritenuto troppo generoso, e ha subito la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro l’Empoli. La squadra di Italiano resta a 17 punti al sesto posto. La Lazio, invece, si conferma in forma e conquista la terza vittoria di fila in campionato. Ora i biancocelesti si preparano alla prossima sfida di campionato contro il Bologna nell’infrasettimanale.

Argomenti