Il Real Madrid deve fare i conti con l’addio del Pallone d’Oro in carica Karim Benzema e sogna come sempre in grande. As però raffredda la pista che porta a Kane
Neanche il tempo dell’annuncio di Benzema all’Al Itthiad che già il Real Madrid pensa al suo successori. Tanti i nomi sulla lista dei desideri di Florentino Perez ma solo uno svetta notevolmente ad di sopra di tutti gli altri: Harry Kane.
Leggi anche: Calciomercato Juventus: si va verso la risoluzione con Alex Sandro
Leggi anche: Benzema all’Al-Ittihad, è ufficiale: quanto guadagnerà
Processo di “svecchiamento”
L’attaccante inglese, in scadenza nel 2024 con il Tottenham, è considerato da molti l’erede naturale di Karim Benzema considerando anche gli oltre 280 gol e 64 assist totalizzati nelle 435 partite disputate in maglia Spurs. Valutato 80 milioni di euro, ciò che lascia maggiormente perplesso Florentino Perez – scrive oggi AS – è l’età (30 anni a luglio) poco in linea con il nuovo processo di ringiovanimento varato per l’estate con l’arrivo di Bellingham e la contemporanea partenza di Kroos, Benzema e Modric. Inoltre lo stipendio chiesto da Kane al Real sarebbe di circa 20 milioni di euro a stagione, una cifra che ad oggi non rientra nei parametri del club. (CONTUNA DOPO LA FOTO)
Havertz l’alternativa
Il nome nuovo che come riportato dal Times prende forma a Madrid è quello del ventitreenne attaccante del Chelsea Kai Havertz, valutato dai Blues circa 80 milioni di euro. Un’operazione decisamente più in linea con le nuove direttive di Perez ma che non darebbe al Real Madrid lo stesso peso specifico in attacco: nella sua ultima stagione al Chelsea infatti Havertz ha collezionato il misero bottino di 9 gol e un assist in 47 presenze. In attesa di capire se la notizia dell’addio a Kane sia un depistaggio o realtà, il Real intanto ha avuto la certezza di poter contare ancora sul proprio condottiero Carlo Ancelotti che nella giornata di ieri ha ribadito la propria volontà di restare a Madrid ancora a lungo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Colpo Bellingham: 103 milioni al BVB
Aspettando il nuovo attaccante, il Real non ha perso tempo ufficializzato un acquisto stellare a centrocampo: si tratta di Jude Bellingham, pagato 103 milioni di euro per strapparlo al Borussia Dortmund che ha così segnato la seconda cessione più ricca della sua storia dietro solo a Dembelé al Barcellona per 140 milioni nel 2017. Per Bellingham contratto fino al 2029 con stipendio tra i 10 e i 12 milioni a stagione.