Ivan Juric vuole subito svoltare pagina dopo l’esperienza alla Roma e per questo motivo è pronto a ripartire dalla Premier League. Il tecnico croato ha infatti risolto il contratto che lo legava a giallorossi fino a giugno ed è pronto a firmare con il Southampton, reduce dall’esonero di Russell Martin.
🚨🔴⚪️ Southampton have agreed deal to appoint Ivan Jurić as new head coach to replace Russell Martin.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2024
Contract set to be signed today.
Verbal agreement in place on contract terms; formally working on exit terms from AS Roma.
Ivan Jurić said yes to Saints FC, Röhl won’t join. pic.twitter.com/G9XyklZvyz
Rilanciare il Southampton, un’altra missione difficile per Jurici
Il club britannico sta vivendo una stagione particolarmente complicata con soli cinque punti raccolti in sedici partite disputate, ma soprattutto un ultimo posto in campionato a -9 dal quart’ultimo posto occupato dal Leicester.
Quella che viene affidata a Juric appare quindi un’impresa impossibile, quella di chiudere la stagione con i “Santi” salvi, ma l’ex allenatore di Verona e Torino non sembra essersi fatto intimorire tanto da firmare un contratto sino a fine stagione con opzione di rinnovo per un anno in caso di traguardo raggiunto. Qualora non andasse così, addio senza troppi rimpianti e soprattutto con la consapevolezza di aver fatto il possibile.
Nella giornata di giovedì 19 dicembre l’agente di Juric, Giuseppe Riso, ha annunciato alla Roma la decisione di rescindere. Una posizione condivisa dal club capitolino che ha accettato la proposta lasciando libero il croato che si trova già a Southampton e che sta discutendo gli ultimi dettagli prima di chiudere la trattativa entro la serata di venerdì 20 dicembre.