x

x

Vai al contenuto

Japan 2019, gli impianti che ospiteranno i mondiali

Japan 2019, gli impianti che ospiteranno i mondiali

Se state pensando di acquistare un biglietto per volare in Giappone e seguire le partite della Rugby World Cup 2019, avete ampia scelta su dove soggiornare. Il grande torneo sarà infatti ospitato in diverse città e in alcuni degli stadi più moderni e tecnologici del mondo. Ecco gli stadi in cui si disputeranno i match di Japan 2019, dal 20 settembre al 2 novembre. Le venues scelte sono 12, in 12 città.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Gli stadi della Rugby World Cup

Sapporo Dome. Lo stadio di Sapporo è una delle venue sportive più innovative al mondo. La sua forma richiama una gigantesca navicella spaziale, mentre internamente può cambiare configurazione in base al tipo di sport che ospita, accogliendo un grande campo erboso solitamente collocato in esterno. In questo video potete vedere come.

Kamaishi Recovery Memorial Stadium. In uno splendido scenario naturalistico, un impianto dedicato alle vittime dello tsunami del 2011.

Kumagaya Rugby Stadium. Uno stadio appositamente costruito nel 1991 per ospitare le partite di rugby.  Un ‘luogo del cuore’ per gli appassionati di questo sport.

Tokyo Stadium. Il colossale impianto della capitale (a 40 minuti dal centro) ospiterà la cerimonia di apertura del 20 settembre, oltre ad alcuni dei match più importanti.

International Stadium Yokohama. Yokohama è ritenuta la patria del rugby nipponico, e in questo stadio si disputerà la finale del 2 novembre.

Shizuoka Stadium ECOPA. Tra le verdi colline e le piantagioni di tè, uno stadio decisamente pittoresco.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

City of Toyota Stadium. Progettato per permettere a tutti gli spettatori, dalla pima all’ultima fila, una visuale eccellente.

Hanazono Rugby Stadium. Hanazono è un altro luogo molto importante per gli appassionati di rugby nipponico, con una lunga storia e un grande valore simbolico. Si trova vicino a Osaka.

Kobe Misaki Stadium. La particolarità di questo stadio a Kobe è la dimensione ridotta, che permette al pubblico di vedere la partita da distanza ravvicinata. Un’esperienza quasi intima, sofisticata.

Fukuoka Hakatanomori Stadium. Anche lo stadio di Fukoka non ha grandi dimensioni e si trova vicino al centro della città pur essendo immerse nel verde.

Kumamoto Stadium. Questo stadio ha come vanto l’incredibile posizione, essendo incastonato tra verdi colline e vallate dai paesaggi bucolici.

Oita Stadium. Uno dei più grandi stadi di questa RWC, dalla forma a cupola futuristica.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]