
Luciano Spalletti, il commissario tecnico dell’Italia, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport prima della sfida contro l’Inghilterra, una delle più attese del girone. Il ct azzurro ha espresso la sua voglia di vincere e di vedere i suoi giocatori motivati e concentrati.
Leggi anche: Calcioscommesse, Spalletti: “Chi sbaglia paga”
Leggi anche: Italia, Spalletti convoca El Shaarawy: sono 26
“Contro l’Inghilterra ci vuole personalità, è una partita che mette alla prova il carattere e la qualità dei giocatori. Il vero giocatore internazionale vede in questa partita la possibilità di qualificazione senza pensare alle sfide successive, in queste circostanze dobbiamo pensare di superare i nostri limiti”, ha detto Spalletti. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Spalletti ha poi elogiato la compagine inglese, una squadra forte e organizzata, ma ha anche sottolineato le qualità dell’Italia: “L’Inghilterra è una delle favorite per la vittoria finale, ha giocatori di livello mondiale in ogni reparto e un allenatore esperto come Southgate. Ma noi abbiamo le nostre armi, abbiamo dimostrato di saper giocare un calcio bello e efficace, abbiamo carattere e personalità. Sarà una partita equilibrata e aperta a ogni risultato”, ha aggiunto.
Si torna a Wembley
Luciano Spalletti ha parlato anche del ritorno a Wembley della Nazionale italiana dopo la vittoria dell’Europeo sotto la gestione Roberto Macini: “Quella partita rimarrà nella storia della Nazionale. Ora tocca a noi prenderci delle cose indelebili come lo fu quell’abbraccio tra Mancini e Vialli”.