x

x

Vai al contenuto

Inter, Marotta rassicura Conte: “Rinforzi a centrocampo”. Sulla lista ci sono tre nomi

Da Reggio Calabria, dove si trova in occasione del premio sportivo “Oreste Granillo”, l’ad dell’Inter, Beppe Marotta, non nasconde la propria soddisfazione per il successo dei nerazzurri contro il Brescia. La squadra di Conte tallona la Juventus, che ha un punto in più. E proprio Antonio Conte, nei giorni scorsi, ha fatto capire che per mantenere questo ritmo servono rinforzi.

Con questa classifica, infatti, è inevitabile che si parli di scudetto. “Non è questo il traguardo per quest’anno – la sentenza di Marotta -, vogliamo portare l’Inter in alto visto il suo blasone ma è un processo graduale di crescita. Siamo in un momento di partenza, ci sono cose da migliorare ma tutto deve avvenire con tranquillità senza mettere pressione ai protagonisti. È una maglia pesante – ha aggiunto l’ad -, una società con un palmares ricco di successi, questi sono gli obiettivi che ci siamo prefissati”

“A gennaio poche occasioni, ma agiremo”

“È normale che con tanti impegni e tanti infortuni le preoccupazioni aumentino – ha detto Marotta, rassicurando il proprio allenatore -, ma nel percorso di crescita bisogna affrontare il mercato di gennaio vedendo cosa propone. Il settore di centrocampo va sicuramente puntellato”. Zona per cui i nerazzurri stanno sondando il terreno per portare a Milano uno tra Vidal, Rakitic e Matic.

Infine sul cammino in Champions, Marotta ha detto: “Tolto il Barcellona, il girone è difficile. il Borussia è una squadra ostica. Ci sono ancora diversi punti e partite da affrontare con lo spirito, la voglia e le capacità dimostrate contro il Borussia a San Siro. Se riusciremo a scendere in campo con queste caratteristiche il superamento del turno può essere alla nostra portata”.