
Inter, dopo lo spezzone contro il Sassuolo e la panchina nell’esordio di Champions League contro l’Ajax, Lautaro Martinez è pronto a riprendersi il posto da titolare. Il mal di schiena che lo aveva frenato è ormai alle spalle e sabato sera, nella trasferta di Cagliari, il capitano nerazzurro guiderà l’attacco fin dal primo minuto.
Lautaro + Thuram = Bromance 🫂#ForzaInter pic.twitter.com/8oxLXK2oRv
— Inter ⭐⭐ (@Inter) September 24, 2025
Thuram verso un turno di riposo
Resta da capire chi sarà il partner offensivo del numero 10. Marcus Thuram, che finora non ha saltato un minuto e ha già firmato cinque reti tra Serie A e Champions, potrebbe avere una serata di riposo per ricaricare le energie. Martedì a San Siro è in programma la sfida con lo Slavia Praga e sabato 4 ottobre arriverà la Cremonese, due impegni che richiedono massima freschezza.
Le alternative per Chivu
Al posto del francese potrebbe esserci spazio per Pio Esposito, acclamato dai tifosi e a caccia del suo primo gol in Serie A dopo le recenti apparizioni da subentrato. In alternativa, l’allenatore potrà contare anche su Bonny, che ha smaltito la botta alla caviglia rimediata contro il Sassuolo e tornerà regolarmente a disposizione.
Le probabili formazioni
Per la trasferta di Cagliari, l’Inter dovrebbe confermare il 3-5-2 con Sommer in porta; in difesa spazio ad Akanji, Acerbi e Bastoni; sugli esterni Dumfries e Dimarco; a centrocampo Barella, Calhanoglu e Susic; in attacco la coppia formata da Lautaro Martinez e Thuram.
Il Cagliari dovrebbe rispondere con un 4-3-2-1: tra i pali Caprile; linea difensiva composta da Palestra, Mina, Luperto e Obert; a centrocampo Prati, Deiola e Adopo; sulla trequarti Folorunsho ed Esposito alle spalle di Belotti unica punta.
Leggi anche:
- Lautaro vuole riprendersi l’Inter: un giocatore in dubbio per Cagliari
- Inter, c’è un patto fra Chivu, il club e la squadra: il piano per la rinascita
- Serie A, Fabio Capello giudica le pretendenti allo scudetto: e c’è una “stoccata” per Chivu