Vai al contenuto

Offerta folle del Newcastle per Tonali: il Milan tentenna, agenti a Londra

Offerta folle del Newcastle per Tonali: il Milan tentenna, agenti a Londra

Il Newcastle tenta l’assalto a Tonali dopo quello a Barella. Sul piatto 60 milioni per il Milan e ingaggio raddoppiato per il giocatore

Il Newcastle anche in questa estate potrebbe far saltare il banco. Sandro Tonali è solo l’ultimo giocatore messo nel mirino con un’offerta folle che potrebbe far vacillare il Milan. Ricostruiamo la vicenda. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1258266058 1200x800 1024x683
TURIN, ITALY – MAY 28: Sandro Tonali of Ac Milan looks on during the Serie A match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on May 28, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Sportinfoto/DeFodi Images via Getty Images)

Il Newcastle in rampa di lancio

Da quando il club inglese è in mano agli sceicchi sauditi il budget a disposizione è notevolmente aumentato. I primi risultati sportivi sono già arrivati, con un quarto posto che vale la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Per fare un ulteriore salto di qualità servono però giocatori all’altezza, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Nei giorni scorsi c’erano stati dei contatti con l’Inter per Barella, ma poi la trattativa non era andata avanti. Gli inglesi ora sperano in un accordo con il Milan per il trasferimento di Sandro Tonali a Londra.

Leggi anche: Alla scoperta di Arda Guler: il baby talento che piace a Milan e Napoli

Leggi anche: Calciomercato Milan, rossoneri all-in su Thuram: c’è ottimismo

Le cifre messe sul piatto

L’offerta sul piatto è di 60 milioni di euro, una cifra che ha colto l’attenzione dei rossoneri. Gerry Cardinale gongola perché potrebbe effettuare una consistente plusvalenza da mettere a bilancio e allo stesso tempo finanziare il mercato estivo. Il Milan si è preso del tempo per riflettere e intanto proverà a giocare al rialzo, magari puntando a ricavare 70 milioni dalla cessione senza tirare però troppo la corda. Gli agenti del giocatore sono a Londra per ascoltare il progetto sportivo e l’offerta di ingaggio: per Tonali sono pronti 7.5 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 4 anni. Non sarà facile per il Milan dire sì agli inglesi perché il giocatore è un simbolo rossonero ed è molto amato dalla tifoseria per il suo attaccamento alla maglia.

Argomenti