x

x

Vai al contenuto

“Oggi si decide il giro”. La cima Coppi per la maglia Rosa: chi sono i favoriti

Tutto pronto per l’ultima tappa in montagna del Giro d’Italia 2023 prima della cronoscalata di domani. L’appuntamento di oggi è con la diciannovesima tappa, Longarone-Tre Cime di Lavaredo. Tutti gli occhi sono puntati sulla tappa di oggi perchè potrebbe essere decisiva per la vittoria finale. Ci sono ben quattro favoriti per la vittoria. (Continua…)

Leggi anche: “The English Game”: le origini del calcio raccontate su Netflix

Leggi anche: Tra i palazzi, con reti artigianali, usando il lancia-palline. La fantasia del tennis a casa di campioni e non

Tutto sulla tappa Longarone-Tre Cime di Lavaredo

Oggi va in scena la diciannovesima tappa del Giro d’Italia, Longarone-Tre Cime di Lavaredo. Sarà l’ultima tappa in montagna, prima della cronoscalta di domani. Si parte da Longarone, in Veneto, con 183 chilometri da percorrere con ben 540 metri di dislivello. Dopo un primo segmento senza salite, si affronta il primo GPM a Passo Campolungo. Ci sarà poi una discesa e poi subito all’attacco del Passo Valparola. Seguirà una discesa che sarà più lunga della precedente e anticiperà una delle salite storiche del Giro d’Italia, il Passo Giau. Dopodiché si scenderà a Cortina d’Ampezzo per poi salire verso il Passo Tre Croci. Infine si arriverà all Tre Cime di Lavaredo, precisamente al Rifugio Auronzo. Una tappa davvero tosta, che non presenta un attimo per rifiatare. Gli ultimi quattro chilometri probabilmente sono i più duri, in quanto presentano una pendenza media dell’11,7% con punte del 18%. Il traguardo sarà la luce in fondo al tunnel. (Continua…)

Leggi anche: “The Last Dance”: la serie tv di Netflix su Michael Jordan e il leggendario team dei Chicago Bulls degli anni ‘90

Leggi anche: Var, falli di mano, fuorigioco: le nuove regole del calcio in attesa della ripresa

I favoriti della diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2023

La diciannovesima tappa potrebbe essere decisiva per la vittoria finale. Chi riuscirà a vincere la Longarone-Tre Cime di Lavaredo, dunque, acquisirà un bel distacco dai propri rivali. Considerando il percorso odierno, non dovrebbe esserci spazio per la fuga. Il gruppo dovrebbe restare chiuso e dunque saranno i big a giocarsi la vittoria della tappa. In particolare sarà uno scontro diretto tra i primi tre della classifica generale. Il favorito è senza ombra di dubbio Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), che è in Maglia Rosa e dovrà resistere agli attacchi dei sue rivali, ovvero Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e Joaa Almeida (UAE Emirates). Sono questi i tre favoriti per la vittoria della tappa. Per quanto riguarda l’Italia, invece, il nostro Damiano Caruso (Bahrain-Victorius) spera in una crisi degli altri ciclisti per salire sul podio. Si tratta ovviamente di un’ipotesi molto difficile, se non improbaile. (Continua…)

Dove vedere la tappa Longarone-Tre Cime di Lavaredo del Giro d’Italia 2023

La tappa Longarone-Tre Cime di Lavaredo è iniziata alle 11:35 e terminerà probabilmente tra le 16:52 e le 17:36. È possibile vedere la diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2023 in chiaro su Rai Sport HD dalle 11:50 alle 14:00, su Rai 2 dalle 14:00 e in pay tv su Eurosport dalle 11:15 alle 17:45. Eurosport sarà l’unica rete che trasmetterà in integrale la diciannovesima tappa del Giro d’Italia. Per tutti coloro che seguiranno il Giro d’Italia sui canali Rai dovranno alternarsi tra Rai Sport HD e Rai 2. La tappa è visibile anche in streaming collegandosi su Rai Play e sui canali streaming di Sky ed Eurosport.