Genoa-Napoli probabili formazioni del match valido per la diciassettesima giornata della Serie A che si gioca oggi alle 18 al “Ferraris”. Con il Genoa in festa per il nuovo capitolo societario e un Napoli che cerca continuità nonostante l’assenza di Buongiorno, si prevede una gara combattuta. Entrambe le squadre vogliono confermare i progressi delle ultime giornate.
La lista dei convocati per #GenoaNapoli 📃 pic.twitter.com/fmMgBpKp5n
— Genoa CFC (@GenoaCFC) December 20, 2024
Le scelte di Vieira
Giornata speciale per il Genoa, che scenderà in campo davanti al proprio pubblico nella prima partita sotto la nuova proprietà . Il tecnico Patrick Vieira può sorridere per il recupero di Ekuban, che andrà in panchina. Probabili scelte di formazione: tra i pali, fiducia a Leali, mentre in difesa confermati Bani e Vasquez, con uno tra Sabelli e Vogliaco a destra e Martin a sinistra. A centrocampo agirà il tiro Frendrup, Badelj e Thorsby. In attacco sulla trequarti il tandem Miretti e Zanoli sarà incaricato di supportare Pinamonti.
Le scelte di Conte
Un imprevisto scuote il Napoli: l’infortunio di Alessandro Buongiorno costringe il tecnico Antonio Conte a rivedere la difesa. Al suo posto, probabile l’inserimento di Juan Jesus. Retroguardia dunqye con Meret tra i pali, con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce e il duo centrale Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo confermato il trio Lobotka, Anguissa e McTominay mentre in attacco il tridente sarà composto da Politano, David Neres e Lukaku. Novità su Kvaratskhelia, che potrebbe rientrare tra i convocati, ma partirà dalla panchina.
GENOAÂ (4-3-2-1): Leali; Sabelli (Vogliacco), Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Miretti; Pinamonti.
NAPOLIÂ (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera;Â Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, David Neres.