x

x

Vai al contenuto

Gattuso torna in panchina: oggi la firma col Marsiglia

Gattuso sulla panchina del Valencia

Gennaro Gattuso ha trovato una nuova formazione da guidare: si tratta dell’Olympique Marsiglia, il club francese che gioca in Ligue 1. L’ex mediano del Milan e della Nazionale italiana ha sottoscritto oggi, 27 settembre, il contratto che lo vincolerà alla società transalpina fino al 2025. Gattuso rimpiazzerà Marcelino, che si è dimesso dopo la pesante batosta per 4-0 subita dal Paris Saint Germain domenica scorsa.

Leggi anche: Lione ultimo in classifica: Gattuso sostituisce Blanc in panchina

Leggi anche: Ligue 1, Psg 4-0 al Marsiglia: infortunio per Mbappè

Gattuso, 45 anni, ha già conosciuto il calcio spagnolo e italiano come mister, allenando il Valencia, il Milan e il Napoli. Ora si lancerà in una nuova sfida in Francia, dove dovrà risollevare il Marsiglia, attualmente ottavo in classifica con 10 punti in sei partite. L’esordio di Gattuso sulla panchina dell’OM è previsto per sabato prossimo, quando la sua squadra sfiderà il Monaco in trasferta. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

VALENCIA, SPAIN – JANUARY 06: Gennaro Gattuso, Head Coach of Valencia CF, gestures during the LaLiga Santander match between Valencia CF and Cadiz CF at Estadio Mestalla on January 06, 2023 in Valencia, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Battuta un’agguerrita concorrenza

Gattuso ha superato la concorrenza di altri mister per sedersi sulla panchina del Marsiglia, tra cui Christophe Galtier, ex mister del PSG. Ringhio era stato molto vicino anche alla panchina del Lione nelle scorse settimane ma la scelta del club transalpino, ultimo in classifica a sorpresa nelle Ligue 1, è poi ricaduta sul connazionale e Campione del Mondo Fabio Grosso.

Argomenti