Il nome di Davide Frattesi è al centro del calciomercato italiano in questa finestra estiva. Su di lui è forte l’interesse di Juventus, Inter e Roma. Ecco le sue dichiarazioni sul futuro
Il nome di Davide Frattesi è al centro del calciomercato estivo italiano. 37 presenze collezionate in stagione con la maglia del Sassuolo, tra Coppa Italia e campionato, e 7 reti segnate. Classe 1999, la sensazione è che per lui sia arrivato il momento di una nuova esperienza per raggiungere uno step successivo nella carriera. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Frattesi, le big interessate
Le big del campionato italiano sono pressoché tutte interessate al talento di Davide Frattesi. Juventus, Inter e Roma sono attivamente impegnate nella ricerca del centrocampista del Sassuolo, valutando attentamente le possibili contropartite tecniche da richiedere ai tre club. È importante considerare che il tecnico De Zerbi e la sua squadra del Brighton potrebbero anche entrare nella corsa in modo deciso. Inoltre, occorre menzionare che, una volta conclusa la cessione di Mac Allister al Liverpool per una cifra di 41 milioni, più ulteriori 23 milioni di bonus, si potrà procedere anche con quella decisamente più redditizia di Moises Caicedo.
Frattesi, le parole dal ritiro della Nazionale
Intervenuto in conferenza stampa a pochi giorni della semifinale di Nations League contro la Spagna, Frattesi ha speso queste parole sul suo futuro: “È sempre un piacere trovarsi in mezzo a questi discorsi, vuol dire che le cose fatte in passato sono state quelle giuste. Devo continuare a lavorare così e poi al resto ci penseranno Carnevali e gli altri. Ho detto al mio procuratore di chiamarmi solo in caso di cose importanti”. Ma quali squadre potrebbero rappresentare le “cose importanti”? Sul prossimo step da fare Frattesi sembra non avere dubbi: “Nella mia carriera sono sempre andato avanti step dopo step, almeno nella mia testa bisogna fare prima un altro passaggio in una squadra italiana e poi solo dopo andare fuori. Sono convinto che prima o poi ci andrò, ma bisogna andarci pronti”.