Vai al contenuto

Favola Cobolli: battuto Kotov al secondo turno

Favola Cobolli: battuto Kotov al secondo turno

Altro successo per Flavio Cobolli, tennista romano, n. 100 al mondo, che ha ottenuto la qualificazione al terzo turno degli Australian Open battendo il russo numero 65 ATP Pavel Kotov con il risultato di 7-5, 6-3, 5-7, 6-2.

Leggi anche: Tennis, Nadal annuncia: “Torno a giocare”

Leggi anche: Australian Open: Sinner avanza al terzo turno

Dopo la vittoria su Jarry, Cobolli ha disputato un altro match di altissimo livello, caratterizzato da 45 palle vincenti. Il tennista azzurro ha messo in campo grande reattività e qualità soprattutto nel corso del quarto set vinto dopo aver perso il terzo parziale. Risultato storico per Cobolli che con il successo ottenuto diventa il primo italiano nella storia degli Australian Open a raggiungere il terzo turno partendo dalle qualificazioni. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti dell’Italia festeggia un punto contro Chak Lam Coleman Wong di Hong Kong nella terza giornata degli ottavi di finale del Bank of China Hong Kong Tennis Open al Victoria Park Tennis Stadium il 2 gennaio 2024 a Hong Kong, Cina. (Foto di Yu Chun Christopher Wong/Eurasia Sport Images/Getty Images)

Eliminati gli italiani Arnaldi e Musetti

Nel terzo turno del torneo australiano Cobolli affronterà il numero 10 al mondo Alex De Minaur, che nella notte ha eliminato Matteo Arnaldi con un netto 6-3, 6-0, 6-3 in poco meno di due ore di gioco. Si è interrotta al secondo turno anche l’avventura gli Australiano Open di Lorenzo Musetti, battuto dal 19enne francese Luca Van Assche dopo quasi 4 ore di gioco con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-7(5), 6-3, 6-0.

Argomenti