Altro successo per Flavio Cobolli, tennista romano, n. 100 al mondo, che ha ottenuto la qualificazione al terzo turno degli Australian Open battendo il russo numero 65 ATP Pavel Kotov con il risultato di 7-5, 6-3, 5-7, 6-2.
Leggi anche: Tennis, Nadal annuncia: “Torno a giocare”
Leggi anche: Australian Open: Sinner avanza al terzo turno
Dopo la vittoria su Jarry, Cobolli ha disputato un altro match di altissimo livello, caratterizzato da 45 palle vincenti. Il tennista azzurro ha messo in campo grande reattività e qualità soprattutto nel corso del quarto set vinto dopo aver perso il terzo parziale. Risultato storico per Cobolli che con il successo ottenuto diventa il primo italiano nella storia degli Australian Open a raggiungere il terzo turno partendo dalle qualificazioni. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Eliminati gli italiani Arnaldi e Musetti
Nel terzo turno del torneo australiano Cobolli affronterà il numero 10 al mondo Alex De Minaur, che nella notte ha eliminato Matteo Arnaldi con un netto 6-3, 6-0, 6-3 in poco meno di due ore di gioco. Si è interrotta al secondo turno anche l’avventura gli Australiano Open di Lorenzo Musetti, battuto dal 19enne francese Luca Van Assche dopo quasi 4 ore di gioco con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-7(5), 6-3, 6-0.