x

x

Vai al contenuto

Fast Fitness, come ottimizzare i tempi di allenamento

fast fitness

Il tempo è tiranno. Dati gli impegni settimanali ,spesso, se c’è qualcosa a cui rinunciare in cima alla lista figura la palestra. L’alternativa? Imparare a fare tesoro dei momenti liberi: ottimizzare è la parola da tenere a mente. Ebbene sì, in un’era in cui la frenesia è all’ordine del giorno, inevitabilmente, le abitudini degli italiani stanno cambiando e con esse anche il modo di aver cura di sé. Quel che ci vuole è un allenamento, rapido e intenso, in grado di assicurare ottimi risultati in poco tempo: utopia? No, sono questi i principi cardine del Fast Fitness. Questo allenamento prevede infatti brevi sessioni combinando a esercizi a corpo libero l’utilizzo di macchinari di ultima generazione. Proprio così, mentre si eseguono una serie di esercizi funzionali, isometrici e isotonici, i muscoli vengono ulteriormente stimolati attraverso degli elettrodi. Così facendo è possibile ottenere un miglioramento della propria forma fisica con un notevole risparmio di tempo.

Pesi braccia, i migliori prodotti per allenare i bicipiti

Fit And Go, Fast Fitness
Fast Fitness, Fit And Go

Fast Fitness, allenamenti brevi ma intensi

Il fast fitness, e lo dice appunto il nome, è una tecnica basata sulla tecnologia EMS (Elettro Mio Stimolazione) e su esercizi a corpo libero total body eseguiti con la supervisione di un personal trainer dedicato” – ha precisato Valentina Righetti, direttrice Marketing e comunicazione di Fit And Go, il rivoluzionario brand tutto italiano che sta cambiando il modo di allenarsi. “Il tutto si articola in sessioni da 20 minuti che equivalgono a ben 4 ore di palestra tradizionale. La nostra proposta, oltre a permettere un notevole risparmio di ore, aumenta la contrazione muscolare (fino all’80%) riuscendo a stimolare l’attività metabolica e accelerando in maniera duratura il metabolismo basale, diminuendo quindi la massa grassa in favore di quella magra” – ha aggiunto la Righetti.

Pinze da allenamento, per rinforzare anche i muscoli delle mani

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Una sessione da 20 minuti equivale a 4 ore di palestra

La nostra missione è quella di far rientrare l’allenamento nella routine frenetica delle nostre giornate perché la cura del corpo non sia più un privilegio dei pochi che riescono a ritagliarsi ore ed ore a settimana ma una possibilità a disposizione di tutti, in soli 20 minuti di personal training con tecnologia EMS” – ha detto Marco Campagnano, Amministratore Delegato di Fit And Go. Questa tipologia di allenamento è indicata a tutti, a prescindere dall’età e dal livello di preparazione. Ovviamente, prima di iniziare con le sedute, è necessario sottoporsi a una visita medica al fine di verificare la propria idoneità. I benefici? Tanti. Oltre agli effetti dimagranti e tonificanti, questo speciale allenamento riduce notevolmente il mal di schiena e permette di migliorare la postura. Niente più scuse dunque: è arrivato il momento di ritornare in pista e allenarsi con il sorriso.

[amazon_link asins=’B0775FZC15′ template=’template-custom’ store=’sport0102-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e14d1210-2fb0-4e70-b7d5-cdc870063ec8′]