x

x

Vai al contenuto

Euro 2024, il tabellone completo degli ottavi: Italia dalla parte di Inghilterra e Olanda

Conclusa la fase a gironi, da sabato 29 giugno cominciano gli ottavi di finale di Euro 2024. Partirà proprio la nazionale di Spalletti di fronte alla Svizzera, con gli azzurri che sono arrivati al secondo posto del gruppo B e quindi il sorteggio iniziale ha portato a confrontarsi con un’altra seconda: gli elvetici, arrivati alle spalle dei padroni di casa della Germania nel gruppo A. Per quanto riguarda la zona del tabellone l’Italia è dalla parte dell’Inghilterra e Olanda. Dall’altro lato ci sono Spagna, Francia, Germania, Belgio e Portogallo

Leggi anche: Calciomercato, il Milan torna su Lukaku: contatti col Chelsea e l’agente

Leggi anche: Napoli, Conte si presenta: “Avremo una faccia inc***ata!

Ottavi di finale, quando si gioca

Sabato 29 giugno, l’appuntamento con gli azzurri è alle 18 mentre lo stesso giorno alle 21 i tedeschi affronteranno la seconda del Girone C e cioè la Danimarca. 

Il 30 giugno sono in programma alle 18 a Gelsenkirchen la partita tra l’Inghilterra e la Slovacchia, terza migliore del gruppi E, e alle 21 a Colonia la gara tra la Spagna contro la terza “ripescata” del gruppo F, ovvero la Georgia del ‘napoletano’ Kvaratskhelia.

Il 1° luglio a Dusseldorf alle 18 scenderà in campo la Francia, giunta seconda nel Girone D, contro il Belgio, secondo del Girone E. Lo stesso giorno ma alle 21 a Francoforte toccherà al Portogallo, primo nel gruppo F, contro la Slovenia, terza del Girone C.

Il 2 luglio a Monaco alle 18 giocano la Romania, vincitrice del Gruppo E, contro l’Olanda, terza del Girone D che ha visto prevalere l’Austria davanti alla Francia. Lo stesso giorno ma alle 21 a Lipsia scendono in campo l’Austria, prima del Gruppo D, contro la Turchia, seconda del Gruppo F.