Dieci corse indimenticabili
Dieci mete per il jogging definitivo. Dieci splendide location da attraversare a passo di corsa, almeno una volta nella vita. Ve le presentiamo una per una nelle immagini che seguono.
Guarda anche: Running, dieci celebrità che amano correre
Hyde Park – Londra (Inghilterra)
Un “polmone verde” nel cuore di Londra che offre chilometri e chilometri di sentieri perfetti per correre. Se poi vi capita di trovarvi in uno di quei (pochi) giorni di sole a Londra, allora tutto vi sembrerà davvero un paradiso.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Joshua Tree, California
Lo Joshua Tree National Park si trova nel sud del deserto della California. Il posto presenta diversi tragitti di svariate lunghezze e difficoltà . Un luogo in cui spiritualità ed emozioni si incontrano per offrirvi un’esperienza unica. L’unico vero problema può essere rappresentato da temperature calde durante la giornata e abbastanza fredde durante la notte.
Table Moutain – Città del Capo (Sudafrica)
Di certo non si tratta di una semplice “corsetta”. Siamo più dalle parti dell’hiking. Sono 3500 piedi quelli raggiunti dalla grossa montagna che domina Capetown. Per arrivare in cima bisogna iniziare con una corsetta di due chilometri fino all’inizio del vero percorso. La prima parte del percorso permette un passo da jogging (sono circa tre chilometri), il chilometro finale richiede cautela, attenzione e sforzi. Arrivati alla meta sarete premiati con una delle viste più epiche di sempre.
Savièse – Svizzera
Una posto da favola nelle Alpi svizzere. Una location totalmente immersa nel silenzio. Qui è possibile iniziare una bella corsa dal paese di Savièse fino al bosco avvolti da una natura da incanto.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Cliffs of Moher – Irlanda
Un posto magnifico nella costa ovest dell’Irlanda con vista sull’Oceano Atlantico. 214 metri sopra il livello del mare. Una cosa è certa: non dimenticherete più questa vista. I “cliffs” presentano un percorso lungo otto chilometri nel quale è possibile vedere anche le Isole Aran nella baia di Galway. Vi ricordiamo però che siamo in Irlanda, dunque non aspettatevi condizioni meteo sempre perfette.
Guarda anche: Fuori in 60 secondi, ricordate la splendida macchina di Nicolas Cage?
Il deserto arabico – Abu Dhabi
Siamo decisamente dalle parti di “cose da fare prima di morire”. Correre nel deserto. Scegliete il pomeriggio ovviamente, per approfittare anche di una vista sul sole al tramonto che vi ipnotizzerà . Unica raccomandazione: non andate da soli. E non perdetevi!
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Kyoto – Giappone
Un’atmosfera di “pace illuminante” del Giappone. A Kyoto è possibile correre lungo il fiume Kamogawa per un totale di 21 chilometri. Un sentiero per lo più di pianura, perfetto in primavera con la città che cambia colori.
El Yunque – Puerto Rico
La foresta pluviale di El Yunque si trova a un’ora da Puerto Rico. Si può correre per diversi chilometri e ci si potrà imbattere in paesaggi da togliere il fiato. Gran parte della corsa viene fatta su un percorso di cemento. Bisognerà però portarsi calze impermeabili.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
The Grand Circle Trail, Grand Canyon – Stati Uniti
Più che una corsetta, più che un hike. Questa è una vera sfida. Un percorso di quasi 20 chilometri su un suolo che cambia costantemente: alcune parti sono, infatti, rocciose, altre sabbiose e altre polverose. Raccomandazioni principali: non dimenticate l’acqua e state attenti al sole.
New York City – Stati Uniti
La corsa a New York City ovviamente non può mancare. In una città di 8 milioni di persone sono in molti a praticare jogging come passatempo principale. E poi, diciamo la verità , ci si innamora tutte le volte dello skyline di Manhattan.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]